Nautica, Salone di Genova: novità negli allestimenti

di Redazione 179 views0

Spread the love

Il Salone Nautico di Genova si presenta rinnovato al proprio pubblico, puntando a confermarsi come una delle manifestazioni più importanti de settore.
L’edizione 2011 è caratterizzata da alcune novità negli allestimenti e nella dimensione e distribuzione degli spazi espositivi.

Il padiglione Mondoinvela si stende su una superficie di 4.370 metri quadrati, completamente al coperto, sotto una tensostruttura che è la più ampia mai realizzata in occasione dell’evento; presso Mondoinvela è stato infatti anche realizzato il punto di approdo per i battelli navetta che copriranno il percorso tra il Porto Antico e la zona della Fiera.

Una seconda tensostruttura, costruita su 2.500 metri quadrati, offrirà il collegamento al coperto tra il Padiglione C e il Padiglione Blu; spulciando tra le cifre del Salone, si possono elencare le 11 con portata fino a 200 tonnellate, i 21 carrelli elevatori, gli 11 carrelli radiocomandati.

Il Salone propone novità anche sotto l’aspetto tecnologico, per i patiti della connettività: non poteva mancata l’applicazione per iPhone, battezza iNautico, (sviluppata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pbcom) attraverso è cui è possibile accedere ad un’ampia gamma di servizi e informazioni: dall’individuazione dei parcheggi e dei punti di ristoro alle informazioni su meteo e viabilità, fino all’elenco degli espositori e al calendario degli eventi, oltre ‘mappe attive’ per individuare la propria posizione all’interno della manifestazione; l’applicazione ‘pesa’ 7,3 mb ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

Il Salone è ovviamente attivo anche sui ‘social network’, con una pagina ufficiale su Facebook e un profilo su Twitter, oltre ad avere un canale dedicato su Youtube.

Il Salone infine non dimentica l’ecologia, in tempi di maggiore sensibilità verso l’ambiente: sia nella fase di allestimento che nel corso della manifestazione viene prestata grande attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>