Salone Nautico di Genova 2023: ancora l’eccellenza

di Valentina Cervelli 494 views0

Spread the love

Il Salone nautico di Genova anche quest’anno rappresenta un incontro di eccellenza per marchi e appassionati di nautica e imbarcazioni. Un punto di incontro imperdibile per capire quali siano le novità e cosa dobbiamo aspettarci.

Salone nautico di Genova dal 21 al 26 settembre

Il Salone Nautico di Genova è uno degli appuntamenti internazionali più attesi nel settore. E la ragione sta ne fatto della sua capacità di unire da sempre, a prescindere dalla guida, il meglio che il mercato può offrire. Dal 21 al 26 settembre il porto ligure potrà contare su una importante affluenza turistica dedicata.

Come indicato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, gli addetti ai lavori e i visitatori della manifestazione si sono aggiunti al normale flusso turistico, portando le camere della zona a essere già occupate o prenotate per l’80%. Una percentuale interessante che dà idea di quanti visitatori anche quest’anno la kermesse attrarrà verso di sé.

Le imbarcazioni dei vari brand sono già praticamente tutte arrivate e la curiosità in tal senso è davvero molta. Quest’anno siamo giunti alla 63esima edizione e i numeri che ci si aspettano sono perlomeno quelli dello scorso anno. Dati da record che il Salone Nautico di Genova non vede l’ora di bissare.

Non è una novità, tra l’altro, che il made in Italy nel settore nautico rappresenti l’eccellenza. Quindi le aspettative, a prescindere dagli espositori, sono molto alte in ogni senso. Dà comunque una certa idea di cosa ci si aspetta sapendo che quest’anno ci saranno 143 posti barca in più grazie all’apertura di nuovi canali.

Espositori per tutti i gusti

Per quel che riguarda le novità in esposizione abbiamo 184 imbarcazioni, premiere comprese, con una crescita pari a circa il 9% rispetto al 2022.  I marchi esposti saranno 1.043, con un incremento del 4,5% per più di mille imbarcazioni dalle grandezze più variabili, dai 2 ai 40 metri. Insomma gli appassionati di nautica avranno pane per i propri denti.

La lista degli espositori al Salone Nautico di Genova è davvero lunghissima. Va detto che spiccano nomi come quello della AB yacht di Viareggio, di Azimut e della Solaris, quest’ultima per quanto riguarda la vela.

La rassegna però non darà spazio solo ai brand di yacht e imbarcazioni a vela ma anche a coloro che si occupano istituzionalmente o meno di sicurezza e di accessori di bordo. Insomma, non mancherà davvero nulla per il classico appassionato e anche per coloro che decideranno di avvicinarsi per curiosità per la prima volta al Salone Nautico di Genova.

Le novità saranno molte: non resta che attendere che vengano svelate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>