B-Lin Cup, primo appuntamento velico del 2011 in occasione di Seatec

di Redazione 135 views0

Spread the love

Nelle acque antistanti il complesso Fieristico, a Marina di Carrara, il 18 febbraio, in concomitanza con l’ultima giornata di Seatec & Compotec (16-18 febbraio 2011) si aprirà anche la stagione velica 2011, con la prima regata della classe Melges 32 e Audi Melges 20.

Grande opportunità per espositori e visitatori di SEATEC & COMPOTEC, appassionati di vela e non, che nella tre giorni avranno modo di conoscere da vicino l’affascinante mondo delle regate .

Luca Lalli, carrarino, armatore e timoniere di B-Lin, Campione del Mondo 2010 a San Francisco, classe Melges 32 con Lorenzo Bressani alla tattica, sarà protagonista in ‘casa’.

E’ con piacere che Luca Lalli, armatore e timoniere del B-Lin sailing.com ha ufficializzato lo svolgimento delle regate del 18/19/20 Febbraio che di fatto, visto l’ampia partecipazione dei concorrenti, apre la stagione 2011 della classe Melges 32 e della classe Audi Melges 20.

Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti Marina di Carrara nei tre giorni sopra indicati, mentre le barche e la maggior parte dei team saranno presenti in zona già dal week-end precedente (12/13 Febbraio).

Il circolo che ospiterà l’evento sarà il Club Nautico di Marina di Carrara, orgoglioso di partecipare a questa iniziativa per celebrare la vittoria del suo portacolori Luca Lalli nel Mondiale 2010 della Classe Melges 32 svoltosi nelle prestigiose acque di Coppa America di San Francisco.

Circa 15 gli equipaggi in gara, per la classe Melges 32,tra cui il team iberico “Bribon” di Sua Maestà Juan Carlos I Re di Spagna. Oltre a “Bribon” saranno presenti i migliori velisti ed equipaggi italiani già protagonisti in tutti gli scenari velici internazionali.

Una decina di barche invece quelle previste nella classe Audi Melges 20 dove saranno protagonisti i migliori equipaggi della passata stagione delle Audi sailing series.

L’altissimo livello in campo è dimostrazione del fatto che la Classe Melges 32 e la Classe Audi Melges 20 sono i monotipi di riferimento sulla scena mondiale

Seatec – 9° Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni Yacht e Navi – promossa da CarraraFiere, si qualifica la più importante manifestazione del settore in Europa. Seatec fa parte dell’IFBSO (International Federation of Boat Show Organizers).

Compotec 3° edizione Rassegna Internazionale della produzione dei materiali compositi e tecnologie correlate, promossa anch’essa da CarraraFiere, risulta l’unico evento internazionale in Italia interamente dedicato all’impiego dei materiali di costruzione tecnologicamente più avanzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>