Regata Telethon 2007, lunedì mattina la presentazione a Napoli

di Redazione 173 views0

Spread the love

Si terrà lunedì 10 dicembre alle 11 a Napoli, presso la Sezione Velica della Marina Militare, la Conferenza Stampa per la presentazione della 12° edizione della regata Telethon. Interverranno tra gli altri il Professor Andrea Ballabio: Direttore del centro TIGEM (Istituto Telethon di Genetica e Medicina) ed il campione della vela azzurra Paolo Cian. Anche per questo 2007, dunque, il mondo della vela scenderà in acqua al fianco della ricerca, per sostenere l’impegno a favore di un mondo migliore.

In acqua, a largo del lungomare Caracciolo, saranno più di cento le imbarcazioni che si affronteranno con lo scopo di raccogliere fondi. Le quote di iscrizioni saranno versate direttamente mediante bollettino della BNL (Agenzia N° 7 di Napoli) che gli equipaggi potranno compilare presso la sezione di Napoli della Lega Navale Italiana. A tutti i team sarà possibile registrarsi sino a giovedì 13 dicembre e come di consueto, l’intero incasso della manifestazione sarà poi devoluto alla fondazione Telethon. Coinvolti nella raccolta fondi anche gli istituti scolastici campani che si “sfideranno” nell’ambito del concorso bandito dalla sezione di Napoli della Lega Navale Italiana.

Sarà poi il presidente Rosaria Rosini a premiare le scuole per l’impegno profuso nella raccolta fondi. “Anche quest’anno ci aspettiamo l’abbraccio di tutti i cittadini – l’accorato appello del Presidente Rosini- E’ un dato di fatto che in Italia la ricerca è sostenuta dai cittadini i quali, spronati dalla propria coscienza, sono portati a sostituire la colpevole assenza dello stato. In questa grande occasione sarebbe sbagliato e riduttivo parlare solo di solidarietà; Telethon per noi è divenuto sinonimo di impegno ed il concetto chiave è nella definizione stessa del termine che, a differenza della solidarietà, non si esaurisce in un gesto unico ma, al contrario, continua nella quotidianità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>