Campionato Invernale del Tigullio, domenica la quarta prova

di Redazione 143 views0

Spread the love


Dopo due settimane ritorna il Campionato Invernale del Tigullio “Trofeo Stabilfin Mutui”, dedicato alle imbarcazioni di vela d’altura e organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio. Scirocco di 15 nodi sino alle 11, momento in cui il vento inizierà a soffiare anche da nord: queste le condizioni atmosferiche previste per la quarta prova.

Si toccherà il picco più alto in merito alla partecipazione di equipaggi: nelle acque di Lavagna domenica, alle 9 in coincidenza con lo start del presidente Ettore Armaleo, ci saranno quasi 100 barche. Una novità importante riguarda la presenza di uno Swan di 70 piedi, all’esordio in questa trentaduesima edizione del Campionato Invernale del Tigullio, sempre più apprezzato dai Circoli Velici di tutta Italia.

“L’equilibrio continua a regnare sovrano – racconta il deus ex machina Franco Noceti – penso che la prova di domenica possa essere molto indicativa in alcune classi dove ora c’è grande incertezza mentre per altre la battaglia sarà ancora lunga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>