Yacht Club Costa Smeralda, 2017 da ricordare: 50 anni di storia

di Gtuzzi 315 views0

Spread the love

Ormai è solamente una questione di conto alla rovescia prima di festeggiare i 50 anni dello Yacht Club Costa Smeralda. Si tratta di una stagione sportiva che partirà veramente con il botto, grazie a questo grande traguardo che è stato tagliato. Come ha avuto già modo di mettere in evidenza il commodoro del club, Riccardo Bonadeo, sarà un anno particolarmente intenso sia dal punto di vista delle celebrazioni che per quanto riguarda le novità che verranno proposte.

Yacht Club Costa Smeralda: tutte le gare più importanti del calendario

Le attività dello Yacht Club Costa Smeralda prenderanno il via a brevissimo. La stagione sportiva vedrà la sua fase iniziale dal 1 al 5 marzo, quando si disputerà la Rolex Swan Cup Caribbean, a cui seguirà dopo due giorni, il 7 marzo, la Yccs 50th Anniversary Regatta. Dal 10 al 13 marzo, invece, prenderà il via la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous.

Grande attesa a giugno per la Loro Piana SuperYacht Regatta

Tutti i personaggi più importanti, poi, si vedranno sfilare a Porto Cervo per i primi giorni di giugno, quando si disputerà la Loro Piana Superyacht Regatta. Importante anche l’appuntamento dal 14 al 17 giugno con l’avvio della nuova Classe Melges. A settembre ci saranno Rolex Maxi 72 Worlds, ma a luglio ci saranno ulteriori due campionati del mondo, ovvero il Rolex Farr 40 Worlds e l’Audi J/70 World Championship.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>