Yacht: novità per Pershing e Wider

di Redazione 555 views0

Spread the love

Si è svolto nelle scorse settimane il Festival de la Plaisance di Cannes, manifestazione che apre la stagione dei grandi saloni nautici europei e che culminerà con il Salone di Genova di inizio ottobre.

In occasione dell’edizione 2011, sono state presentate le novità in casa Pershing e Wider.

La Pershing di Mondolfo, facente capo al Gruppo Ferretti, era presente, oltre che con la propria intera gamma di modelli, anche col suo nuo Pershing 108; la Wider di Castelvecchio di Monteporzio, per la quale la presenza ha rappresentato una ‘prima’, ha invece presentato il Wider 42.

Tilli Antonelli, presidente di Wider, ha espresso grande soddisfazione per l’esperienza, che ha permesso alla società di stabilire nuove relazioni, soprattutto con clienti americani, mediorientali e orientali, oltre che con i consueti europei.

Nell’occasione, Wider ha potuto approfittare dell’ottima posizione del proprio stand, situato all’ingresso dell’esposizione.

La clientela della società è composta da armatori di megayacht, che usano i prodotti di Wider come tender e chi, possedendo una casa al mare, li utilizza per le gite, avendo però a disposizione anche un’adeguata abitabilità: a questo proposito, tra le caratteristiche principali del ’42’, vi è anche la capacità di raddoppiare le superfici percorribili del pozzetto, grazie a un sistema automatico di estensioni laterali che permette tale ampliamento in pochi secondi.

Soddisfazione è stata espressa anche da Nada Serafini, brand manager di Pershing, che è stati principali produttori di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri.

In merito all’andamento del Salone, vi sono da segnalare le dichiarazioni rilasciate da spiega Fausto Artibani responsabile provinciale Fillea-Cgil di Pesaro, che sottolinea come nell’attuale difficile situazione siano manifestazioni come queste, e in particolare proprio Cannes e Genova, a rappresentare le maggiori occasioni di vendita e di contatto con la clientela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>