Migaloo M5, lusso e privacy sottomarina

di Valentina Cervelli 66 views0

Spread the love

Migaloo M5 è un superyacht che unisce lusso, privacy e la capacità di immergersi fino a 250 m di profondità. Un’imbarcazione molto particolare ma davvero interessante sotto diversi punti di vista.

Migaloo M5, sottomarino e yacht allo stesso tempo

Migaloo M5 ha infatti la capacità di poter dare al proprio armatore sia la possibilità di navigare sopra la superficie dell’acqua, sia di rimanere sotto la superficie dell’acqua fino a quattro settimane. Il progetto messo a punto dallo studio Migaloo è avveniristico e incredibile. E non ci stupisce che lo abbia lanciato definendolo effettivamente ciò che è, ovvero l’unico superyacht sottomarino privato al mondo.

Un’alternativa decisamente futuristica alle normali navi di superficie. Più che un superyacht quindi dovremmo definirlo un sottomarino capace di offrire il top delle performance anche sulla superficie dell’acqua. Una volta realizzata Migaloo M5 sarà lunga 165,8 m e larga 23 nel suo punto di ampiezza maggiore: potrà contare su un’autonomia di circa 15.000 km e su una velocità fino a 20 nodi in superficie e 12 in immersione.

Nonostante il progetto abbia una sua definizione, lo studio sottolinea che le linee esterne, il design interno e le dimensioni potranno essere personalizzabili dai proprietari. E per quel che concerne la dotazione, cosa ci si può aspettare da questa particolare imbarcazione? Come ogni superyacht potrà contare su una palestra, un cinema con galleria d’arte, un’area dedicata alle feste, una piscina, un centro benessere e un eliporto. Ovviamente in aggiunta alle necessarie cabine e ad ampi spazi per cenare o rilassarsi.

Previsti anche extra davvero particolari

Se l’armatore è pronto a sborsare qualcosa di più, vi sono extra opzionali come una stazione subacquea per l’alimentazione degli squali e una mongolfiera.

È evidente che alla base di questa imbarcazione vi sia la volontà di rispondere a particolari esigenze degli armatori. Come spiega il ceo di Megaloo sul sito ufficiale nello studio, ciò che ricercano i proprietari di superyacht sono protezione, sicurezza e privacy per i loro ospiti.

Questo sottomarino particolare sarà in grado di rispondere a questi bisogni, senza dimenticare però di soddisfare le esigenze ludiche. Per quel che riguarda il prezzo di questa imbarcazione, al momento non vi è una cifra specifica. Si parla di una stima vicina ai due miliardi di dollari, esclusa la manutenzione.

Questo fa di tale barca un mezzo per poche persone e non di massa. Per quel che riguarda la tecnologia è evidente che si stia puntando su qualcosa di noto e funzionante. Un esempio? Scafi multipli a pressione, costruzioni a doppio scafo: insomma il meglio che possa essere preso in prestito dalla tecnologia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>