Turismo: idea ‘Boat & Breakfast’ per la Signora del Vento

di Redazione 288 views0

Spread the love

Rivivere le atmosfere dell’età d’oro delle navigazioni: è quanto propone un’iniziativa che verrà lanciata in occasione del prossimo Salone Nautico di Genova: i visitatori potranno soggiornare a bordo della Signora del Vento, un veliero di 85 metri.

La formula è stata battezzate ‘Boat & Breakfast”: coloro che in occasione del Salone Nautico vorranno vivere una sorta di ‘full immersion h24’ nel mondo della marineria, potranno alloggiare in una delle 27 cabine realizzate all’interno del veliero; un’esperienza certo suggestiva, ma che non rinuncia al comfort, visto che le cabine sono ultra accessoriate.

Nel corso della loro permanenza a bordo, gli ospiti potranno passeggiare in coperta; nel frapponte sono stati invece realizzate alcune sale ristorante, dove poter fare colazione affacciandosi direttamente sul mare.

A bordo verranno inoltre organizzati eventi come cocktail e serate a tema; la Signora del Vento appare essere particolarmente adatta a organizzare eventi business, come ad esempio incontri di affari o presentazioni, proprio in occasione del Salone.

La Signora del Vento è in origine una nave scuola dello stesso tipo dell’Amerigo Vespucci, lo storico veliero della Marina Militare italiane: 85 metri di lunghezza (la Vespucci è lunga 110); 3 alberi, la cui altezza massima è di cinquanta metri; 17 chilometri di cime e tremila metri quadrati di vele sono i numeri che danno l’idea di come la Signora del Vento sia un veliero d’altri tempi, che in quest’occasione si ripropone sfidando il terzo millennio.

Nel 2011 la Signora del Vento ha trascorso la sua quarta estate nel Mediterraneo, venendo noleggiata per charter di lusso; la nave può essere prenotata senza limiti di tempo, ovviamente con limitazioni dovute a precedenti prenotazioni: il tempo minimo è una giornata.

Continueremo a tenervi aggiornati sulle rotte e le iniziative che verranno intraprese in questo interessante ambito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>