Lexus LY680, una casa galleggiante

di Valentina Cervelli 162 views0

Spread the love

Lexus LY680? È praticamente una casa galleggiante presentata di recente al Japan Boat Show 2024. E, notizia ottimale per potenziali armatori giapponesi: è già in vendita nel paese orientale.

Cosa ci aspetta con Lexus Ly680

Il marchio già ci aveva soddisfatto qualche anno fa con il suo LY650. Con il Lexus Ly680 stupisce ancora di più e ritorna a tutto campo offrendo un’imbarcazione elegante, semplice, versatile. Nel caso specifico la produzione è stata affidata al gruppo asiatico Horizon, specializzato nella costruzione di grandi yacht e catamarani.

Ma cosa sappiamo al momento del Lexus LY680? Di certo che possiede una piattaforma poppiera è un flybridge più ampi del modello che lo ha preceduto. Anche in questo caso, inutile dirlo, il lusso non manca, accompagnato da una certa eleganza.

E’ stato presentato come un vero e proprio rifugio pensato per godersi la navigazione e rilassarsi in mezzo al mare. Basta pensare a cosa ci aspetta quando compriamo un’auto Lexus e possiamo capire cosa potremmo ottenere con uno yacht del marchio.

Nello specifico parliamo di attenzione per le finiture e per i dettagli. E da quel che è stato possibile vedere, grazie alle immagini messe a disposizione sugli interni, non mancheranno materiali pregiati e finiture importanti.

Non dobbiamo dimenticare che il coinvolgimento del gruppo Horizon significa poter contare su un know how tecnico pazzesco che con la capacità di ottimizzazione tipica della Toyota promette davvero tanto. Gli esterni, pur parlando di un’imbarcazione, ricordano molto le linee predilette in ambito automotive. Gli interni, come già anticipato, puntano su qualcosa di confortevole, elegante. E capace di dare lo giusto spazio abitativo a chiunque.

Obiettivo? Prestazioni importanti

Per quel che riguarda le prestazioni del Lexus LY680, l’obiettivo è quello di ottenere delle prestazioni da crociera importanti, che diano fiducia all’armatore. Ma che offrono anche una guida facile, silenzio e ottima manovrabilità.

Come accennato immediatamente la Lexus ha annunciato che per il momento gli ordini saranno accettati solo in Giappone. O attraverso Toyota marine o altri concessionari autorizzati. Attualmente le prime consegne sono programmate per la primavera del 2026. In base alla futura domanda il marchio prenderà poi in considerazione la commercializzazione in altri paesi del mondo.

Ovviamente con il passare dei mesi sarà possibile vedere più da vicino quali saranno le reali performance dell’imbarcazione. Sia per quel che riguarda gli esterni che gli interni. Ciò che è stato deciso a livello progettuale di certo non delude. Soprattutto per quel che riguarda gli interni che sembrano essere il giusto mix tra elegante è comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>