Salone La Plaisance – Cannes: 58 aziende nello stand UCINA

di Redazione 392 views0

Spread the love

Sono state 58 le imprese italiane ospitare dallo stand dell’UCINA Confindustria Nautica in occasione della recente edizione del Festival international de la Plaisance di Cannes, che ha aperto la stagione dei grandi eventi europei dedicati alla nautica, svoltosi tra i 6 l’11 settembre scorsi.

Complessivamente, il settore nautico italiano è stato presente presso il Salone, oltre che con quelli presenti nello stand UCINA con un centinaio circa di espositori, segno della vitalità di un settore che sta cercando con difficoltà di uscire dalla crisi.

Lo spazio istituzione dell’UCINA ha riproposto alcune idee già lanciate in altre occasioni, come ad esempio il lounge bar inaugurato in occasione del Boot di Duesseldorf, che tra l’altro aveva riscosso un discreto successo tra operatori e visitatori.

L’occasione ha offerto una nuova opportunità di valorizzazione delle sinergie di co-branding con altri settori di eccellenza del made in Italy, all’insegna di quella che è una tradizione consolidata di intergrazione col settore nautico, che ne accresce sensibilmente il valore aggiunto.

Nell’occasione, Anton Francesco Albertoni ha affermato che il festival de la Plaisance di Cannes apre la stagione dei Saloni in acqua europei e rappresenta da sempre un fondamentale momento di verifica dello stato del mercato europeo; la crescita che le imprese della nautica da diporto hanno registrato nel primo trimestre dell’anno e’ prevalentemente riconducibile all’export, che oggi rappresenta circa i due terzi del mercato globale.

Cio’ considerato, oltre a concentrarsi sulle strategie necessarie per risollevare il mercato interno, il nostro comparto continua a guardare con attenzione ai mercati esteri, i quali mostrano un costante apprezzamento nei confronti delle migliori espressioni del made in Italy. In tal senso si colloca anche la scelta di rafforzare la collaborazione con settori industriali sinergici alla nautica come l’arredo e l’illuminotecnica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>