Amara Zee: una perfetta fusione tra teatro e nautica

di Redazione 309 views0

Spread the love

Il nome è già di per sè evocativo: Amara Zee significa infatti “cuore della dea del mare”. Ma cosa è esattamente Amara Zee? Si tratta di un veliero di ben trenta metri che è in grado di svolgere anche la funzione di vero e proprio teatro. Il suo fascino è in grado di conquistare sia gli appassionati della nautica che quelli che apprezzano tale arte, soprattutto ora che la compagnia itinerante che lavora al suo interno è in Italia per offrire il proprio spettacolo. Caravan Stage è una organizzazione canadese senza scopo di lucro e riunisce danzatori, cantanti, musicisti ed esperti di arti circensi, un vero e proprio pout-pourri in grado di dar vita a emozioni spettacolari. Il pontile dell’imbarcazione è il palco ideale in questo caso, una esperienza che ha già avuto successo in altre parti del mondo. Amara Zee viene a ragione considerato un vascello di altri tempi, visto che può essere considerato come la fusione perfetta tra la tecnologia nautica e quella teatrale.

Che cosa viene offerto di preciso agli spettatori? Gli artisti itineranti sono circa una ventina e provengono da diverse parti del globo: questa ciurma teatrale rappresenterà “Command-Performance, uno spettacolo che è stato appositamente pensato per una scenografia così particolare, con il mare e le sue onde incessanti che rendono il tutto ancora più magico. L’avventura di questa associazione è cominciata nel lontano 1997 e da allora è stata percorsa molta strada.

Ovviamente i protagonisti principali non sono gli stessi di allora, ma la selezione va sempre a riguardare ragazzi di giovane età che siano dotati del livello più alto di entusiasmo. L’ispirazione è giunta dalla storia delle carovane itineranti canadesi, le quali erano solite diffondere il teatro tra la gente grazie a dei carri trainati da cavalli: Amara Zee è invece la perfetta riproduzione di un antico battello che avremmo potuto ammirare secoli fa nel Tamigi, un tuffo nella storia davvero avvincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>