Motor Yacht, arriva il Codecasa 42

di Redazione 476 views0

Spread the love

In queste settimane stiamo mostrando diversi nuovi esemplari di yacht che arricchiranno la gamma di imbarcazioni in circolazione sui nostri mari. Uno di questi è il Codecasa 42, che inaugura la nuova linea Vintage e che, come suggerisce il nome della stessa linea commerciale di questi motor yacht, sembra avere un design in grado di ricordare i tempi andati, con un’eleganza che gli intenditori sapranno sicuramente riconoscere.

Lungo 42 metri, in grado di presentare una prua dritta (non troppo comune nelle creazioni degli ultimi tempi), il Codecasa 42 è stato disegnato dagli architetti Della Rolle, i quali hanno dato sfogo alla massima creatività e ricerca di accuratezza nei dettagli, senza perdere di mira l’obiettivo di generare un’imbarcazione dal gusto retrò, che possa concorrere alla pari con imbarcazioni di simile categoria per quanto concerne appunto l’elemento dell’eleganza.

Numerosi i punti di interesse che si potrebbero segnalare parlando di questo nuovo scafo della linea Vintage: ad esempio potremmo accennare del gradevole ambiente elevato, dove è presente un salone pranzo circondato da vetrate in grado di aprirsi in maniera completa, consentendo pertanto la possibilità di pranzare o cenare all’aria aperta o, in caso contrario, godere di una vista molto estesa e trasparente.

Ancora, degna di nota è la suite padronale, che si trova sempre nella zona alta della nave, a prua, condita con ampie vetrate panoramiche in grado di conferire la possibilità di godere a pieno del comfort durante il viaggio o la sosta. Oltre alla suite padronale sono presenti anche altre quattro cabine, collocate tuttavia sul ponte inferiore rispetto a quello della suite padronale, con letti matrimoniali e letti singoli.

Lo scafo è infine alimentato da due motori CAT da 1.650 cavalli, con 60 mila litri di carburante di capienza massima in serbatoio, che possono garantire una percorrenza di circa 4 mila miglia a una velocità di crociera di 11 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>