Crociere nautiche, la nuova nave di Costa

di Redazione 258 views0

Spread the love

Si chiama Costa Favolosa, ed è la nuova (bellissima) nave crociere di Costa Crociere, uno dei leader nazionali e internazionali del comparto. Una imbarcazione dai numeri straordinari, dalle attrazioni pressoché infinite, e che già si candida a diventare la punta d’eccellenza della nuova gamma di scafi della società italiana, che vuole in tal modo rilanciare ulteriormente la propria posizione nel mercato delle crociere internazionali.

La presentazione della nuova Costa Favolosa è avvenuta, in grande stile, nella giornata del 2 luglio, quando attraverso una festa sul mare, è stato celebrato il battesimo di quella che è già stata ribattezzata come “la nave delle meraviglie”. Madrina della manifestazione e del varo della barca è stata Margareth Madè, attrice italiana divenuta nota a tutto il pubblico nazionale per la sua parte nel film di Tornatore, Baaria.

Secondo l’amministratore delegato del gruppo Costa Crociere, la stessa scelta della Madè come madrina dell’evento non è affatto causale. L’ad di Costa, Pier Luigi Foschi, ha infatti dichiarato che sia la Costa Favolosa che la (bellissima, anche lei) attrice hanno in comune quei valori che “rappresentano lo stile italiano” nel mondo, ovvero “bellezza, raffinatezza e forte personalità” da esprimere.

All’evento hanno comunque partecipato numerosi nomi e volti noti dello spettacolo e dell’arte italiana, dal pianista Ludovico Einaudi ad Alessandro Rossi, dalla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala a Cristina Parodi, che ha presentato la manifestazione curandone le varie fasi.

Ovviamente, il punto fondamentale di tutta la manifestazione è stato il varo della Costa Favolosa. Niente più dei numeri possono rappresentare la grandezza della nuova barca: 114.500 tonnellate di peso, 3.800 ospiti a complessiva capacità, attrazioni d’eccezione, e non solo. All’interno dell’imbarcazione sono infatti presenti oltre 400 opere d’arte originali, e più di 6 mila multipli di artisti contemporanei, che renderanno la Costa Favolosa una nave, appunto, favolosa, anche per quanto concerne le arti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>