Transat Bénodet-Martinique: Generali con Nicolas Lunven si aggiudica il primo posto

di Redazione 228 views0

Spread the love

I primi cinque concorrenti hanno passato la linea di arrivo racchiusi in un fazzoletto di mare. Dopo più di 3.000 miglia percorse per attraversare l’Atlantico, solo 2 minuti e 45 secondi hanno separato i primi due arrivati. Una conclusione veramente spettacolare che ha visto prevalere lo skipper di Generali, Nicolas Lunven, che ha tagliato la linea d’arrivo alle 13:13:05 (ora della Martinica), aggiudicandosi così il primo posto in questa transat Bénodet-Martinique. Il tempo di Nicolas Lunven è stato di 16 giorni, 5 ore, 13 minuti e 5 secondi. Sul percorso teorico di 3.474 miglia ha tenuto una media si 8.93 nodi.

Al secondo posto Thomas Rouxel (Bretagne Crédit Mutuel Performance), che ha passato il traguardo alle 13:15:50. Il tempo di Rouxel è stato di 16 giorni, 5 ore, 15 minuti e 50 secondi, con una media di 8.92 nodi. Terzo è passato Erwan Tabarly (Nacarat), solo tre minuti dopo, precedendo di circa 10 minuti Fabien Delahaye (Port de Caen Ouistreham). Al quinto posto la skipper di Banque Populaire, Jeanne Gregoire, a soli 8 minuti da Delahaye.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>