Meeting del Garda Optimist: oggi si parte!

di Redazione 208 views0

Spread the love

Tutto è pronto alla Fraglia Vela Riva per iniziare questa XXIX edizione del Meeting del Garda Optimist. Ieri giornata dedicata alla regolarizzazione delle iscrizioni e agli ultimi allenamenti in acqua, prima di affrontare la prima prova con partenza prevista per oggi alle ore 12. Per quanto riguarda le iscrizioni, che termineranno oggi alle ore 9:30, quest’anno è stato adottato un nuovo sistema che ha sfruttato un apposito software, che ha facilitato non poco le operazione di regolarizzazione; con quasi 1000 timonieri e moltissimi coach si è riusciti a velocizzare notevolmente l’iter migliorando quindi tutta l’organizzazione. Sempre suggestiva la cerimonia d’apertura svoltasi nel tardo pomeriggio, con la sfilata dei partecipanti per le vie del centro storico di Riva del Garda.

Per quanto riguarda i nomi di punta tra gli italiani c’è lo juniores Matteo Pincherle di San Benedetto del Tronto, Gianmarco Planchestainer di Malcesine e Francesca Bergamo di Trieste. Tra i cadetti attraversa un buon periodo di forma il portacolori della Fraglia Vela Riva Guido Gallinaro, attualmente in testa nel circuito nazionale “Volvo Cup“. In evidenza in questi primi mesi anche i marchigiani Flavio Caterbetti e Rodolfo Silvestrini. Oggi partenza con l’arrivo del vento da sud – alle ore 12 -, per entrambe le categorie cadetti e juniores in due campi di regata differenti. Al momento le iscrizioni hanno superato i 700 partecipanti, ma questa mattina dovrebbero regolarizzare gli ultimi arrivati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>