RS Academy: corsi di vela sul Lago di Garda

di Redazione 346 views0

Spread the love

Grandi e piccoli, neofiti ed esperti, in deriva, wind-surf o su piccole barche a vela: tutti a scuola di vela per imparare uno sport e abbracciare uno stile di vita con RS Academy (www.rsacademy.it) che inaugura la stagione 2011 il prossimo 16 aprile.

Nata tre anni fa ad Acquafresca di Brenzone, sulla sponda veronese del Lago di Garda, RS Academy organizza corsi di vela individuali e collettivi, su derive, barche a chiglia, corsi di wind-surf e Sailing Camp, i corsi settimanali per bimbi e ragazzi, tenuti da istruttori FIV o VDWS (Verband Deutscher Watersport Schulen – Associazione delle scuole di Windsurf e sport nautici).

Quattro le tipologie per chi sceglie i corsi in deriva, dall’Abc alla vela acrobatica: base, intermedio, avanzato e corso skiff, tutti della durata di 12 ore, suddivisi in 6 lezioni, con massimo 4 allievi per gruppo, a bordo delle derive RS, dal piccolo RS Tera al Feva, dall’RS 500 all’800, tutte disponibili alla base e scelte dagli istruttori in base al livello degli allievi e delle condizioni del vento.

Per chi sceglie i corsi sulle barche a chiglia, teoria e pratica si svolgono direttamente a bordo, sia nel corso base che in quello avanzato che prevede l’uso di gennaker, spinnaker e il perfezionamento delle manovre. Gruppi di 4 persone per un totale di 12 ore in 6 lezioni, a bordo di Soling, Asso 99 e il Trias, aggiunto quest’anno alla flotta della scuola.

Costo corso di vela: euro 310,00; possibilità di pacchetti da 2-3-4-5 lezioni a partire da euro 70,00 e di lezioni individuali, compreso di quota associativa Circolo Acquafresca e tessera FIv.

Per chi predilige il corso di wind-surf sono disponibili quattro corsi: base, intermedio, avanzato e fun-board con tavole free-ride. Costo corso collettivo di 5 lezioni di due ore ciascuna euro 260,00; possibilità di corsi di 4-6-8 lezioni a partire da euro 120,00.

Dal 19 giugno al 2 settembre Rs Academy organizza i Sailing Camp, corsi settimanali dedicati a bimbi e ragazzi da 8 a 16 anni, principianti o che abbiano già frequentato altri corsi. Una settimana – 6 giorni e 5 notti in bungalow da domenica a venerdì – lontano da casa, affidati al personale della scuola, per imparare l’Abc della vela o affinare il proprio talento, con lezioni teoriche e pratiche in singolo o in doppio, e altre attività che uniscono sport e divertimento. Costo euro 650,00 a settimana Previsto anche il corso base e intermedio per il wind-surf.

Per tutti i corsi di aprile e maggio la scuola applica uno sconto del 20% sui prezzi di listino.
RS Academy organizza anche pacchetti personalizzati su richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>