Yacht Club Costa Smeralda organizzerà il Mondiale ORC/IRC

di Gtuzzi 995 views0

Spread the love

L’annuncio è arrivato direttamente ad opera dell’Offshore Racing Congress e fa evidentemente sorridere tutti i tifosi italiani. Infatti, la prossima edizione del campionato mondiale ORC/IRC, che si svolgerà tra il 18 e il 26 giugno del prossimo anno, si terrà in Sardegna, a Porto Cervo.

Yacht Club Costa Smeralda, dal 18 al 26 giugno 2021 il Mondiale ORC/IRC a Porto Cervo

Una decisione che è stata comunicata in modo congiunto dlall’ORC, dal RORC e dallo Yacht Club Smeralda. Si tratta della seconda edizione del campionato del mondo in cui verranno impiegati in contemporanea i due sistemi di rating internazionale che sono stati certificati da parte di World Sailing. Infatti, l’edizione che era in programma per il 2020, che si sarebbe dovuta svolgere negli Usa, presso il New York Yacht Club, è stata evidentemente annullata per colpa della pandemia.

La prima edizione del mondiale in cui sono stati introdotti i sistemi ORC/IRC si è tenuta in Olanda, nel 2018, dove si sono ritrovati ben 85 yacht che provengono un po’ da tutto il mondo. Il Comitato offshore ed Eventi dell’ORC, in compagnia del direttivo dell’IRC, ha comunicato la decisione di garantire allo Yacht Club Costa Smeralda l’intera organizzazione di questo evento. Nel giro di pochissimo tempo ecco che prenderà il via tutto l’iter di programmazione di ogni aspetto, tra cui ci sarà anche il format della regata, nonché il punteggio che verrà assegnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>