Concept yacht, ecco quelli che hanno lasceranno il segno nel 2020

di Gtuzzi 390 views0

Spread the love

A partire dalla spettacolare Jet Capsule di lusso fino ad arrivare ad uno yacht che si muove grazie all’idrogeno e come dimenticare lo spettacolare megayacht di ben 120 metri dallo stile affascinante e unico? Proviamo a dare un’occhiata a quelli che sono i concept yacht che lasceranno inevitabilmente il segno quest’anno.

Concept yacht 2020: da Aqua by Sinot a Project L by Thierry Gaugain

Il primo concept yacht che andiamo ad analizzare è Aqua by Sinot: si tratta di un vero e proprio gigante dei mari, visto che presenta una lunghezza pari a ben 112 metri, che si caratterizza per essere completamente sostenibile dal punto di vista ambientale. Un progetto decisamente all’avanguardia, che è stato realizzato grazie ad un grandissimo lavoro da parte dello studio olandese Sinot, che ha volutamente puntato su un design che trae ispirazione dalle onde del mare, con un cuore inevitabilmente green.

Questa pazzesca imbarcazione, infatti, può contare su un’alimentazione tipicamente a idrogeno liquido, che viene conservato all’interno di due specifici serbatoi che sarebbero in grado di garantire un livello di autonomia esagerato, pari a ben 3750 miglia marine, ad una velocità di crociera pari a 17 nodi.

Tra gli altri concept yacht che hanno stupito un po’ tutti troviamo sicuramente Project L by Thierry Gaugain, che si caratterizza per avere una struttura tipicamente dinamica e multiforme, che sembra ricordare una sorta di spada. In poche parole, questo concept yacht all’avanguardia si può considerare come una sorta di scultura che è in grado di evolversi seguendo la sua linea stilistica e adeguandosi all’ambiente in cui si trova. Una struttura impressionante, che ha un’apertura sull’unico ponte, che presenta una lunghezza pari a circa 120 metri, che è in grado di ospitare fino ad una soglia massima pari a 36 ospiti, oltre ovviamente ai 40 membri che caratterizzano l’equipaggio. Una delle più interessanti soluzioni che vengono proposte è rappresentata dalla suite armatoriale, di notevoli dimensioni, che viene collocata sulla parte più in alto della prua e che si caratterizza per avere una spettacolare vetrata che permette di godere di una vista più unica che rara.

Tra gli altri concept yacht rivoluzionari troviamo certamente anche Codecasa Jet 2020. Si tratta di una pazzesca imbarcazione lunga ben 70 metri che, dal punto di vista stilistico, raccoglie l’esempio delle linee tradizionali dell’aviazione, con una futuristica interpretazione in chiave nautica, proponendo qualcosa di più unico che raro. Il nuovo Codecasa Jet 2020 presentano delle linee decisamente pulite e minimali, con spazi incredibilmente grandi, sia all’interno che all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>