Domani la presentazione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

di Redazione 143 views0

Spread the love

Martedì 5 aprile alle 12.00 presso la Sala delle Cerimonie del Comune di Livorno sarà tenuta una conferenza stampa per presentare le principali novità del programma ufficiale, gli eventi sportivi e le numerose manifestazioni istituzionali, culturali e di intrattenimento che animeranno il Trofeo Accademia Navale.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Livorno, Dott. Alessandro Cosimi, ed il Comandante l’Accademia Navale, Ammiraglio di Divisione Pierluigi Rosati.
La 28a edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno è ormai alle porte, ma c’è ancora tempo per iscriversi alle regate delle classi d’altura: IRC, ORC e X-35. Il termine per le iscrizioni è stato infatti eccezionalmente prorogato fino alle 18.00 di giovedì 7 aprile.

Mentre fervono i preparativi e gli allestimenti degli stand presso il Molo Mediceo, è partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione di Tuttovela, il Villaggio della Vela del TAN che da giovedì 7 a domenica 17 aprile, dalle ore 10 alle 24 sarà sede espositiva di circa cento di stand, grandi eventi, convegni, conferenze, mostre, iniziative di carattere sociale e culturale, momenti riservati ai più piccoli, serate di gala, spettacoli di cabaret, concerti e molto altro.
Il 28° TAN è già sbarcato anche sul web, con una veste totalmente rinnovata. Il sito ufficiale, www.trofeoaccademianavale.eu – sul quale sono ancora aperte le iscrizioni alle regate – è ricco di anticipazioni. Sfogliando le notizie sugli sportivi e le imbarcazioni scoprirete, ad esempio, che Paolo Cian, campione dell’America’s Cup e del match racing, è già iscritto alle regate d’altura; o che lo yacht Kipawa, premio per le Vele Storiche del 2010, tornerà in gara anche quest’anno.
Per tutti, non solo per gli appassionati di vela, il sito del TAN offre già anche una scheda descrittiva degli eventi che accompagneranno questa ventottesima edizione: dalla sfilata del Lamborghini Club Italia, in occasione della cerimonia d’apertura; alla gara di cucina “garibaldina” che si svolgerà a Rosignano; fino al convegno sull’ambiente marino che quest’anno si terrà a Porto Ferraio. E poi, tutte le informazioni sugli oltre trenta premi e trofei in palio.
Sul sito del Villaggio TUTTOVELA, www.tuttovela.it, sono disponibili informazioni sui servizi a disposizione di regatanti e visitatori e in questi giorni è ancora possibile votare i candidati al premio Italia per la Vela.
Infine, da quest’anno il TAN è anche su Facebook e su YouTube, per ricreare online il clima competitivo e festoso che regatanti, appassionati di vela e visitatori vivono ogni giorno sulle banchine del porto di Livorno. Tutti, non solo gli equipaggi iscritti, possono postare foto, video e commenti, da condividere con gli amici e con lo Staff del TAN, che pubblicherà i più significativi sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>