Il Campionato Europeo Velisti con disabilità motorie a maggio sul Garda

di Redazione 256 views0

Spread the love

Dopo la presenza a “Gitando – Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero”, evento ospitato alla Fiera di Vicenza, i progetti legati al Campionato Europeo per disabili motori Access Class European Championships 2011, in programma a Bogliaco di Gargnano dal 24 al 29 maggio, continuano il loro lavoro di preparazione, sia logistico, sia promozionale. La canzone ufficiale dell’evento “Goccia di mare” di Ivana Spagna, grazie alla Grooves Music di Sergio Dall’Ora, è stata inserita nei palinesti dei canali satellitari “Sky 820”, “Sky 830 Viva l’Italia Channel”, su Tivùsat 79 del digitale terrestre, sulla tv via cavo di Canada e Usa ITALO.TV, il tutto negli spazi dedicati agli eventi del lago di Garda della Clandesteam Media, programmati il sabato alle 18 e 20 e la domenica alle 21 e 45.

Quanto alla rassegna “Gitando” di Vicenza, in mostra c’erano le barche del Campionato d’Europa grazie all’importatore Up Sail di Verona e al progetto “Eos la vela per tutti-Michele Dusi” di Negrar, realtà che è co promotore del Campionato con il Circolo Vela Gargnano.
Nell’occasione sono stati presentati i Campus che l’Associazione onlus “Spirito di Stella” promuoverà proprio sul Garda (appena dopo l’Europeo), a Trieste e La Spezia. L’iniziativa servirà a selezionare l’equipaggio che con lo skipper Andrea Stella parteciperà al Giro del mondo in vela. Sempre Stella sarà in gara all’Europeo con la classe Paralimpica “Skud 18”. Partners delle regate saranno Fondazione ASM (Gruppo A2A), Isomet (che sta curando la costruzione del nuovo pontile accessibile), Pastificio Avesani di Verona, Marina Bogliaco 2000 e Gardasolar di Rovereto (che porterà una sua barca ad energia solare per seguire le regate). I progetto di vela terapia che collaborareranno saranno oltre ad Eos la vela per tutti di Verona, Hyak Onlus del Cps di Salò, Archè di Trento, Aod (Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda); Social Partner sarà Croce Rossa Italiana delegazione provinciale di Brescia.
I media partners sono Groove Music (con la canzone di Ivana Spagna), Sky 820 Energy Green Tv, Sky 830 Viva l’Italia, Clandesteam Media, Italo.Tv, Skipper il mondo a vela di Teletutto e Brescia Telenord. I partners istituzionali che hanno già aderito sono la IFDS (Federvela Mondiale Disabili), la XIVa Zona della Federazione Italiana della Vela, il Consiglio Regionale della Lombardia, la Presidenza della Provincia di Brescia, il Comune di Gargnano. Logistic partner è il consorzio degli operatori della Riviera dei Limoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>