Audi Sailing Series Melges 20: Let’s Roll vince la prima tappa a Napoli

di Redazione 247 views0

Spread the love

Let’s Roll di Claudio Recchi con Lorenzo Bressani alla tattica vince la prima tappa Audi Sailing Series Melges 20 ospitata dal Circolo Canottieri Napoli, mentre Shadow di Marco Zaoli con alla tattica Enrico Zennaro e Bussola di Francesco Farneti e Branko Brcin sono i vincitori della quarta e quinta prova.

Le regate di ieri sono state caratterizzate da vento da sud con intensità variabile dai 6/8 nodi della quarta per poi passare agli 8/10 della quinta, variabile anche la direzione che a causa della perturbazione sul Golfo di Napoli ha registrato notevoli oscillazioni fino ad arrivare ai 40° e comunque favorendo chi ha scelto il lato sinistro del percorso.

La prima manche ha visto inesorabilmente in testa Shadow, seguito da Notaro Sailing Team di Luca Domenici con Andrea Fornaro e Jingle 3 di Stefano Sacchi, mentre nella successiva è stata Bussola a condurre la flotta inseguita a pochi metri da Notaro Sailing Team e dagli statunitensi di Bacio di Michael Kiss con alla tattica il pluri titolato Chris Rast.

E’ stata una regata difficile – ha commentato Lorenzo Bressanicontrariamente alle aspettative del classico “bibordo” del Golfo Partenopeo questa settimana è stata perturbata generando vento instabile che ha favorito chi sceglieva il lato sinistro, verso il mare aperto, e che in più di qualche occasione ci ha salvato quando ci ritrovavamo arretrati. E’ la prima volta che regato su un Melges 20 con Claudio Recchi (timone) e Federico Michetti (prua) e dobbiamo ancora lavorare per trovare il giusto affiatamento, questo Melges non è molto facile da portare ma abbiamo un notevole margine di miglioramento.

Il prossimo appuntamento con le Audi Sailing Series Melges 20 è il 16-17 aprile a Scarlino.

La classifica generale non definitiva dopo 5 prove:

1. Let’s oll, 2°-2°-8°-7°-4°
2. Cheyenne, 10°-7°-2°-4°-5°
3. Notaro Sailing Team, 16°-9°-6°-2°-2°
4. Audi, 1°-8°-3°-11°-14°
5. Fremito d’Arja, 3°-4°-10°-5°-19°
Seguono 26 imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>