Uka Uka Racing: al via le regate di Miami

di Redazione 244 views0

Spread the love

E’ scattata ieri la prima giornata della Bacardi Cup dedicata ai Melges 24. Attesissimi come sempre, questi monotipo raggruppano il meglio della classe a livello mondiale, a partire ovviamente dal campione iridato in carica, Uka Uka Racing di Lorenzo Bressani.
Oltre 30 le imbarcazioni che fino a sabato incroceranno le prue alla ricerca della vittoria di questo prestigiosissimo trofeo, che quest’anno taglia il traguardo delle 84 edizioni.

Tutto bene qui da Coconut Grove – fa sapere il team per voce del team manager Federico Michetti –. Ci siamo allenati per alcuni giorni con una decina di avversari in questa baia che sembra un paradiso: sono state magnifiche giornate di vela e di vento. Abbiamo fatto prove di velocità, testato vele e fatto regatine….Siamo sereni e non vediamo l’ora di iniziare il campionato”.

Bressani e Michetti potranno contare come sempre su un gruppo super-affiatato, anche se questa volta mancherà l’armatore, l’appassionato Lorenzo Santini, bloccato in Italia da impegni di lavoro. Al suo posto farà le drizze Andrea Vigoni, mentre a prua vedremo i funambolismi di “Fabietto” Gridelli e la tattica sarà chiamata come sempre dal fuoriclasse americano Jonathan McKee.

Sono molto vicino ai ragazzi anche se non sono a bordo – dice SantiniMi rifarò presto e comunque tra 2 mesi disputeremo il mondiale a Corpus Christi (Texas), che rappresenta per noi l’appuntamento clou della stagione”.

A Miami sono pronti anche gli avversari, che di certo venderanno cara la pelle. Su tutti l’eterna rivale elvetica Blu Moon, affidata a Flavio Favini, l’italiana Audi (Riccardo Simoneschi al timone) e l’americana Full Throttle.

Uka Uka Racing difende i colori del Club Vela Portocivitanova.
www.ukaukaracing.com

Fonte: Uka Uka Racing Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>