Bacardi Cup a Miami, terza giornata

di Redazione 268 views0

Spread the love

Brezza sostenuta e partenza combattuta nel terzo giorno di regata della Bacardi Cup a Miami. La prova di mercoledì è stata vinta da Guillame Florent-Pascal Rambeau (FRA). Da oggi in regata anche Melges 20 e Melges 24.

In partenza il nervosismo ha giocato brutti scherzi a sette equipaggi che hanno dovuto compiere una penalità per aver attraversato la linea in anticipo.

La classifica molto corta vede le prime quattro imbarcazioni in 4 punti. Con la disputa della terza prova, subentra lo scarto.

Guidano la classifica provvisoria Fredrik Lööf – Max Salmiren (SWE), seguiti da Guillaume Florent – Pascal Rambeau (FRA) e al terzo posto Eivind Melleby – Petter Morland Pedersen (NOR)

Dopo la squalifica di ieri e con il subentro dello scarto, Francesco Bruni (CC Roggero di Lauria) – Leone Rocca (CC Aniene) risalgono dal 53° al 24° posto (22, (94/BFD), 17). Al 35° posto Guido Falciola-Federico Medolago (15,41,(54)); 53. Renato Irrera – Manvele La Porta (40-(94/BFD), 50); 58. Vincenzo Locatelli – Giuseppe Ogeioni ((69),43, 55); 81. Lucio Boggi – Sierro Lanberten (42, 94/BFD, (94/OCS)).

Da ieri giovedì 10 marzo in regata anche i Melges 20, Melges 24, J24 e Viper 60.

Nei Melges 20 a rappresentare l’Italia “Fremito d’Aria” dell’armatore Dario Levi con Andrea Casale alla tattica. Sono 27 in tutto i concorrenti.

Nei Melges 24 gli azzurri “Audi” di Riccardo Simoneschi e “Uka Uka” con al timone Lorenzo Bressani. In regata 34 equipaggi.

Infine nei J24 e nei Viper 60 non vi sono italiani in regata.

La prima edizione della Bacardi Cup si svolse nel 1927 nell’ambito del Campionato Invernale di Cuba. Nel 1962 la tensione politica spinse la Barcardi Cup a spostarsi da Cuba a Cocunut Grove in Florida. Da allora il Coral Reef Yacht Club organizza la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>