Campionato Europeo nautica: ecco come seguirlo in diretta streaming

di Gtuzzi 1.493 views0

Spread the love

Il Campionato Europeo nautica è partito in via ufficiale. Durerà da oggi fino al prossimo 4 agosto e si svolgerà a Kiel, in terra tedesca. Si tratta del primo importantissimo evento del nuovo quadriennio per le classi più rapide e in grado di generare il maggior spettacolo in tutto il gruppo olimpici. Ci saranno anche i catamarani misti Nacra17, che potranno contare per la prima volta sui foil, ovvero le appendici che permetteranno loro di volare praticamente sull’acqua. Esattamente come avviene con i catamarani che si sfidano per trionfare nella Coppa America, visti in azione nelle Bermuda qualche settimana fa.

Campionato Europeo nautica: gli italiani in gara

Folta la presenza di rappresentanti italiani nella classe Nacra17 del Campionato Europeo nautica, con Vittorio Bissaro insieme a Maelle Frascari e Ruggero Tita con Caterina Banti. La classe 49er, invece, vede la presenza di ben tre compagini italiani. Nella classe 49erFX tra i rappresentanti italiani troviamo Carlotta Omari con Matilda Distefano e Francesca Bergamo e Jana Germani.

Tutte le info per seguire l’evento

Oggi si è svolta la cerimonia di apertura del Campionato Europeo nautica e da domani prenderanno il via le prime regate di qualificazione delle classi 49erFX e 49er. Se volete rimanere sempre aggiornati per quanto riguarda immagini, filmati e interviste, allora dovete collegarvi ai seguenti indirizzi: 49er.org e nacra17.org. Il live streaming si potrà seguire su Youtube il 2 e 3 agosto dalle 11 in avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>