Rio 2016, nella tavola RS:X lo show è tutto italiano

di Redazione 1.148 views0

Spread the love

Si chiama Flavia Tartaglini, è di origine romana e ai giochi di Rio de Janeiro sta rappresentando l’Italia Team nella Tavola Femminile RS:X. Anche nella giornata di ieri si è distinta vincendo due gare su tre. Due vittorie e un quarto posto nelle competizioni di Rio che si sono disputate sul campo di regata Escola Naval. Questo il sunto di una prestazione molto interessante, ottima si direbbe dell’atleta romana di 31 anni che con i suoi successi parziali sta già scrivendo una pagina della storia olimpionica femminile italiana.

La Tartaglini occupa la prima posizione della classifica, seguita a un solo punto dalla francese Picon e a sei dalla russa Elfutina ed è assolutamente soddisfatta di quanto sta accadendo:

“Ho iniziato bene, ma prendo questi Giochi giorno per giorno e prova per prova: manca ancora parecchio alla fine, ma almeno per questa sera sono davvero felice. Ho fatto le cose giuste, le mie avversarie sono forti, quindi forse sono forte anch’io. Speriamo che questa ispirazione duri fino alla fine, velocità e allenamento ci sono, quindi devo continuare con questa attitudine. Certo, due primi di giornata ai Giochi è qualcosa di eccezionale, mi ricorderò per parecchio questa giornata”.

Molto bene anche gli uomini che con Giorgio Poggi stanno riguadagnando terreno. Nelle prove di Singolo per Equipaggi pesanti Finn, ha ottenuto un undicesimo e un quarto posto. Nella classifica generale Poggi è settimo e dichiara:

“Sono contento, è stata una giornata difficile, perché nella prima regata sono partito malissimo ed ero ultimo. Mi sono messo sotto, senza farmi troppi pensieri, e ho recuperato fino al decimo”, ha dichiarato il ligure. “Questa rimonta mi ha dato la giusta carica per affrontare la seconda prova, in cui sono andato decisamente meglio. Siamo solo all’inizio, ma è un’ottima partenza”.

In recupero nelle rispettive categorie, anche altri atleti tricolore: Francesco Marrai nel Singolo Maschile Laser Standard; Silvia Zennaro nel Singolo Femminile Laser Radial (oggi 24-18) e Mattia Camboni nella Tavola Maschile RS:X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>