Nautica e solidarietà con Luca Zoccoli e Cure2Children

di Redazione 255 views0

Spread the love

Luca Zoccoli tornato dalla stagione con l’ Open 35In direzione Ostinata e Contraria” che l’ ha visto solcare l’ Oceano Atlantico durante la Ostar, il Mediterraneo in occasione della Round Sardinia Race e della Rolex Middle Sea Race, torna a confrontarsi a bordo del suo Moonfleet con la Transat 6,50 Class. Il team North West Clan navigherà per il 2010 accompagnato dai colori della fondazione Cure2Children, iniziando dalla prima tappa del circuito italiano di classe, la “Arcipelago 6.50” che si svolgerà nelle acque dell’ arcipelago toscano con partenza e arrivo a Talamone il 26-28 Marzo 2010. Ma non solo, Luca ha organizzato un aperitivo il 25 Marzo 2010 per tutte le persone che vorranno sposare la causa di C2C. In quest’occasione saranno infatti presenti due responsabili della fondazione che illustreranno la loro nobile attività: aiutare i bambini con tumori o malattie del sangue che vivono in paesi in via di sviluppo ad accedere a cure adeguate nel loro paese e dare supporto ai professionisti che operano in queste realtà per curare i bambini nel modo migliore possibile.
Luca già una volta aveva coniugato il mare e la solidarietà dedicando ad “Espace Enfant” il Class40 che lo ha portato fino in Congo per portare aiuto negli orfanotrofi insieme a volontari francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>