Il Campionato Formula 18 a Scauri

di Redazione 277 views0

Spread the love

Dopo Gaeta e Formia anche Scauri viene chiamata ad ospitare un appuntamento con la vela nazionale: il Campionato Formula 18.
La scelta di localizzare la manifestazione sportiva a Scauri non è casuale. L’intenzione degli organizzatori è fare cerchio sul Golfo offrendo agli appassionati di vela un saggio delle eccezionali qualità meteomarine della rada di Scauri.
Lo spettacolo che si prospetta agli appassionati della disciplina velica e ai residenti del comprensorio pontino, grazie alla presenza dei 45 catamarani, è entusiasmante per una quattro giorni di regate – dal 26 al 29 agosto – corredate da varie iniziative di intrattenimento.

E per un’occasione tanto importante la Federazione italiana Vela ha scelto di affidare la realizzazione della kermesse ad un team che ha dato ampiamente prova delle sue capacità. A farsi carico dell’organizzazione dell’evento è lo Yacht club Gaeta insieme ad un rodato comitato organizzatore composto, dal Centro Funboard Delfini, dall’associazione Vele nel Golfo, dalla Base nautica Flavio Gioa, dal Club nautico Gaeta, dalla Lega Navale italiana Gaeta e Scauri e dal Comune di Minturno e alla collaborazione tecnica del IV Nucleo atleti delle Fiamme Gialle.
L’appuntamento con il Campionato nazionale Formula 18 non solo consentirà di assistere a manifestazioni scenografiche anche grazie al gioco di colori offerti dalle vele dei catamarani che scenderanno sul campo di regata per aggiudicarsi il titolo, ma permetterà alla cittadina balneare di mostrare ai velisti in gara che interverranno assieme ad allenatori e accompagnatori la propria ospitalità. I visitatori, provenienti da tutta Italia, saranno senza ombra di dubbio presenze gradite all’amministrazione comunale di Minturno e alle organizzazioni commerciali e imprenditoriali del centro turistico che potranno scegliere di essere parte attiva nella realizzazione dell’evento sportivo di carattere nazionale che avrà come sede operativa lo stabilimento balneare , già noto nel comprensorio per la sua esperienza nel campo della vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>