Torna “Luxury & Yacht”, Salone Internazionale del Lusso

di Redazione Commenta

Gustave Coubert sosteneva che il bello, come la verità, è legato al tempo in cui si vive e all’individuo che è in grado di percepirlo.

Questo è anche il filo conduttore di LUXURY & YACHTS – SALONE INTERNAZIONALE del LUSSO – ideato e creato nel 2003 da LUCIANO COIN, eclettico imprenditore vicentino, che ha saputo offrire ad aziende e artigiani del vero ‘lusso’ un salotto raffinato ed esclusivo frequentato da molti amanti e cultori del…‘bello’.

La novità assoluta per LUXURY & YACHTS 2010 è che, per la prima volta, sceglie di trasformarsi in un duplice e prezioso appuntamento (VERONAFIERE in febbraio e FIERA di VICENZA in autunno).

Il primo appuntamento si svolge a VERONAFIERE (26 FEBBRAIO – 1 MARZO) ed è un salone dedicato al lusso, all’esclusività, alla bellezza autentica espressa in oggetti inediti e straordinari con un allestimento curatissimo in ogni dettaglio dove, grazie alla regia dell’arch. Carla Baratelli, ‘l’Immagine’ e il ‘Direct Business’ sono magistralmente coniugati.

LUXURY & YACHTS presenta, come ogni anno, molte NOVITÀ ma, soprattutto, diverse ANTEPRIME ASSOLUTE, ancora ‘TOP SECRET’, appositamente ideate e create in ‘limited edition’, che sono le principali attrazioni del salone per il pubblico e per i principali ‘media’ italiani ed internazionali.

Auto (gli ultimi modelli di FERRARI, LAMBORGHINI, MASERATI, ZONDA PAGANI, unitamente ad auto di nicchia per amatori, ecc.), barche, aerei, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi e complementi di arredo per interni ed esterni, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, borse, accessori, pellicceria, attrezzature per il benessere, viaggi di lusso, immobili di pregio, editoria ecc., saranno le principali categorie merceologiche che esprimeranno l’eccellenza ‘made in Italy’.

Altra novità importante per l’edizione veronese di LUXURY & YACHTS è lo svolgimento in contemporanea di S.I.G. – IV edizione del Salone Italiano del Golf e la messa in scena di ‘TESORI DAL TEMPO’ – VI edizione della BIENNALE ANTIQUARIA.

‘TESORI DAL TEMPO’, dopo una breve pausa, torna a far brillare a VERONAFIERE pagine di cultura antica mai dimenticate attraverso rare testimonianze di mobili, dipinti, oggettistica, marmi, sculture, tappeti, ecc. dall’alta epoca fino ai primi del ‘900.

Interessantissime, inoltre, le iniziative LUXURY FLY e LUXURY FLY & FOOD.
LUXURY FLY – Per la prima volta, in partnership con la società ELISARDA FLY, LUXURY & YACHTS sarà collegato direttamente con MILANO.
Un esclusivo servizio in elicottero permette, nei giorni di svolgimento del salone (26/2 – 1/3/2010) di volare da MILANO LINATE a VERONAFIERE.

L’iniziativa permette di far viaggiare comodamente i ‘clienti eccellenti’ delle aziende espositrici e i visitatori che possono prenotare i voli direttamente ad ELISARDA FLY.

LUXURY FLY & FOOD – LUXURY&YACHTS offre anche l’occasione, unica, di prenotare voli (andata/ritorno) da VERONAFIERE per raggiungere, velocemente e agevolmente, alcuni importanti ristoranti ‘stellati’ italiani (‘Le Calandre’ e ‘Dal Pescatore’) dove si possono degustare, a prezzi accessibili, menù particolari ed esclusivi