Scanner Cosmo Jet Diesel

di Redazione 323 views0

Spread the love

SCANNER presenta COSMO JET DIESEL: una linea composta da cinque differenti modelli che spaziano dai 3,20 ai 4,20 metri, motorizzati con i nuovi propulsori turbodiesel FNM da 110 cavalli di potenza cui è abbinata, per la prima volta, la propulsione a idrogetto: una soluzione decisamente all’avanguardia per quanto riguarda le prestazioni, i costi di esercizio, la praticità d’uso e il posizionamento nei garage tender.
I battelli pneumatici della linea SCANNER COSMO JET DIESEL nascono per soddisfare le esigenze tecniche dei maxi yacht e si caratterizzano per un design semplice, moderno e funzionale.
E’ importante ricordare che la caratteristica peculiare di questi tender, come di tutti gli Scanner, è la personalizzazione. Il cantiere è infatti in grado di soddisfare anche le esigenze più tecniche e ogni modello è progettato custom line. I tubolari sono realizzati in hypalon‐neoprene e le parti in vetroresina godono di spessori rilevanti, per sopportare senza problemi carichi importanti e i numerosi vari e alaggi tipici di questa classe di imbarcazioni.

Massima attenzione alla sostanza, alla robustezza e alla capacità di sfruttare al meglio lo spazio interno e il volume di carico, ma carena e propulsore sono talmente a punto che guidare uno di questi tender diventa un piacere. Ecco allora che questa linea non soddisfa solo esigenze prettamente pratiche e di trasporto ma diventa anche un mezzo allegro e divertente che certamente non può mancare a bordo di uno yacht di lusso, e il successo del primo modello, lo SCANNER COSMO 420, lo dimostra ampiamente.

Durante lo scorso Salone Nautico di Genova, vi è stata la presentazione ufficiale del nuovo SCANNER COSMO JET con motorizzazione DIESEL: unico TENDER sul mercato con motorizzazione diesel.

SCHEDA TECNICA SCANNER COSMO JET DIESEL
Lunghezza f.t.: 3,20 – 3, 60 – 3,80 – 4,00 – 4, 20 m
Larghezza: 1,80 – 1,85 cm
Diametro tubolari: 30 – 35 cm
Serbatoio carburante: 25 – 50 l
Motorizzazione: FNM tubo diesel idrojet 110 hp