Penultima tappa della Winter Sailing Challenge

di Redazione 144 views0

Spread the love

Alla presenza del Presidente FIV VIII Zona, Raffale Ricci, si sono svolte il 17 gennaio le due prove in calendario per la penultima tappa della Winter Sailing Challenge.
Un’edizione ricca di sorprese e colpi di scena, si avvia alla conclusione con grande soddisfazione degli organizzatori, che hanno visto il riconoscimento della Regata fra le 3 grade open dell’Assolaser.
Gli atleti sempre più temprati da questo straordinario “training invernale”, sono scesi ieri in acqua con condizioni molto diverse rispetto a quelle dell’allenamento di sabato “gli allenamenti di sabato sono stati durissimi, con forte tramontana e onde molto formate” ci rivela Franco D’Andria, noto come Coach Franco presso la squadra Laser della Lega Navale Monopoli.

La regata di ieri, invece, ha contato su un vento costante da nord ovest, ma non molto forte, e con soli sette nodi in partenza.
Questo non ha compromesso i risultati degli atleti che ormai dominano la classifica, portando al primo posto della classe standard Marco Raeli, che nella classifica provvisoria generale è a pari punti con Giancarlo Ostuni. Per i Radial il primo gradino del podio ieri è toccato ad Alessandra Pedone, e nei 4.7 primo si è classificato Davide Serafino.
Manca ormai solo una tappa alla conclusione della regata invernale organizzata dalla Lega Navale Monopoli. La WSC si chiuderà ufficialmente il 14 febbraio, e per quella data sono attese conferme di diversi campioni. Ma l’attività della squadra Laser di Monopoli non si ferma, e già il 7 febbraio un gruppo di atleti, che hanno bisogno di fare punteggio in vista della Italia Cup, parteciperà a Livorno ad una regata valida per la Ranking. Fra questi, anche Gianluigi Pizzolante “è un nuovo acquisto della Lega Navale MOnopoli, che viene dal leccese. Dopo un anno di pausa, dopo aver gareggiato in optimist, ha deciso di iscriversi presso di noi, e per me è un onore” dice Franco D’Andria “che molti ragazzi pugliesi scelgano di gareggiare nei Laser con la Lega navale Monopoli”.