Torna il Campionato Invernale West Liguria

di Redazione 299 views0

Spread the love

Il 16 e 17 gennaio riprende il Campionato Invernale organizzato dallo Yacht Club Sanremo con tre prove messe a segno per le classi IRC e ORC e due per le classi Libera e Gran Crociera.

Torna questo fine settima il West Liguria per il primo week end di regata del nuovo anno.

Le classi IRC e ORC sono ormai a quota tre prove, mentre le classi Libera e Gran Crociera sono a quota due, perché nel corso dell’ultima prova sono state bloccate a terra a causa del vento intenso.

La classifica IRC BSF (tempo/distanza) è ancora dominata da Forrest Gump, Bavaria 42 con bandiera dello Yacht Club Sanremo, di Roberto Tamburelli; secondo posto per Aurora, di Bruno e Bonomo e terzo posto per Brancaleone, di Ciro Casanova, X382 del Circolo Nautico del Finale.

La classifica IRC TCC (tempo/tempo) invece premia Seawonder, di Vittorio Urbinati, seguito da Forrest Gump II e da Clean Energy di Alberto Cogni.

Identiche le classifiche per l’IRC BSF 2 e IRC TCC 2, dominate dal Pingone di Mare, di Federico Stoppani, Elan 31 – Yacht Club Sanremo – seguito da Pepe di Luigi Migliardi, First 31.7 del Circolo Nautico Levante; terzo posto per Vittoria, di Roberto Gilardi.

In ORC 1 Neera, di Nicolò Zanelli, il FY 49 di Veladoc Racing Team è l’imbarcazione da sfidare, per il secondo classificato Seawonder 007, G.P. 42 di Vittorio Urbinati, Yacht Club e Obelix, X 41, di Roberto Fossati – Circolo Nautico Andora -.

Aurora, di Bruno e Bonomo, è in vetta all’ORC 2, mentre ORC 3 vede in testa Brancaleone, di Ciro Casanova. Clandy the Witch di Barbera e Pedrini è prima in classe ORC 4.
La Minialtura è tutta di Oibà, Melges 24 di Pierangelo Morelli.

Per la Libera Freedom, One Tonner di Sergio Bonaventura è primo in classifica mentre in Gran Crociera resta in testa Prelude, di Giovanni Imperatore.

E’ confermato il week end di recupero previsto per il prossimo 23 e 24 gennaio, mentre la chiusura del West Liguria sarà il 30 e 31 gennaio.