Quinta giornata per il Campionato Invernale Este 24

di Redazione 263 views0

Spread the love

A Santa Marinella, l’ottimismo è stato premiato in una giornata da cui non ci si aspettava nulla di buono dal tempo alla luce degli avvisi di burrasca emanati fino a qualche ora prima. L’incertezza e la prudenza fino all’ultimo momento, sia del comitato organizzatore, sia dei regatanti, sono stati d’obbligo, ma le barche seppur con un differimento di orario sono riuscite a scendere in acqua e a disputare la quinta regata prevista valida per il campionato invernale Este24.

La partenza è stata un po’ sofferta , prima a causa di un richiamo generale, poi per un regatante finito in acqua sulla linea di partenza proprio a 2 minuti dallo start che ha obbligato il comitato a issare l’intelligenza interrompendo ancora le operazioni.

Vento di intensità estremamente variabile e onda lunga hanno caratterizzato la regata che ha visto l’incontenibile equipaggio dell’ Aeronautica Militare primeggiare ancora una volta su tutti. In seconda posizione Vento Dell’Este, e terzi l’equipaggio di Mani Leste sponsorizzata dalla Provincia di Roma: tutto secondo copione, confermando i valori in campo già visti durante le regate precedenti.

In classifica generale, Arma Azzurra fa un grosso balzo in avanti grazie al primo scarto che è entrato in gioco e fa intendere che se verranno disputate più di nove prove, sarà dura per gli avversari batterla! In testa rimane sempre Vento dell’Este di Regoli/Etiopi, seguita da Mani Leste – Provincia di Roma e Spritz di Tonino Fornaro.

A seguire la classe E24 e Provincia di Roma hanno offerto un piatto di lasagne ai regatanti che si sono potuti così ristorare all’interno di uno dei locali che affacciano su Porto Odescalchi.