E’ cominciata ieri la Winter Sailing Challenge 2010

di Redazione 121 views0

Spread the love

E’ cominciato ieri l’appuntamento più importante con la Winter Sailing Challenge, la regata invernale che ha catalizzato l’attenzione dei laseristi di tutta Italia.
Alla prima delle due giornate che rientrano nel calendario degli eventi invernali della Assolaser, e che darà punteggio utile per la ranking nazionale agli atleti che parteciperanno alle regate del 4 e del 5, valide per la ranking nazionale con grade 3.
Il vento non è stato clemente con gli atleti scesi in mare. Continui salti da sud a sud est, hanno di fatto portato all’annullamento della prima prova per gli standard ed i radial. Dopo aver riposizionato il campo di regata, e con migliori condizioni, e vento stabilizzato sui 120/140 gradi, è stato possibile procedere con le due prove, che si sono svolte regolarmente.

Ieri anche la flotta 4.7 ha registrato una buona partecipazione di atleti, giunti da Bari, Salerno e Napoli, per un totale di 11 atleti a mare.
Anche in questa tappa, la WSC ha registrato la partecipazione di un campione nella classe Standard, com’è ormai consuetudine per ciascuno degli appuntamenti con la vela d’inverno firmata dalla Lega Navale Monopoli. Claudio Vallesi del Circolo della Vela d Civitanova Marche, undicesimo nella classifica nazionale, con 4339 punti, a cui si andranno ad aggiungere quelli ottenuti in questa due giorni di regate.
Per le classifiche provvisorie, si segnala alla fine delle due prove, nella classe standard, il primo posto di Giancarlo Ostuni, seguito da Claudio Vallesi, mentre terzo si piazza Marco Raeli.

Per i Radial sul podio provvisorio sale Ciasca della Lega Navale Monopoli, seguito da Gravina, Lega Navale Napoli, mentre terza si piazza Alessia Amorico, prima della classifica femminile.
La ricca flotta del 4.7 vede piazzarsi primo Cuppone, del circolo della Vela di Bari, secondo Mascolo, della Lega Navale di Napoli, e terzo Radano, entrambi della Lega Navale di Napoli

L’appuntamento è per oggi, con la seconda tappa della WSC e la classifica definitiva, utile ai fini della Ranking Nazionale Assolaser.