5° tappa circuito italiano Volvo Cup Melges 24, Pilot Italia incappa in una brutta giornata

di Redazione 226 views0

Spread the love


Alle ore 14.00 di oggi è partita la prima delle tre regate della giornata della 5° tappa del Circuito Italiano Volvo Cup manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Torbole alla quale stanno partecipando 68 team in rappresentanza di 17 nazioni. Non delle migliori la giornata di Pilot Italia di Gianni Catalogna, i vice campioni del Mondo in carica. Parte bene, con un quarto posto, ma nella seconda prova ha una battuta d’arresto concludendo ventottesimo, mentre nell’ultima regata è undicesimo.

Una serie di risultati che permettono al giovane timoniere di Pilot Italia, Alberto Bolzan, ed al suo equipaggio, di mantenere la quinta piazza, però ora i punti di distacco dal podio non sono pochi, 12, sebbene manchino ancora tre prove. Completano l’equipaggio di Pilot Italia: lo sloveno Branco Brcin alla tattica, Stefano Ciampalini alle scotte, Simone Spangaro a prua e Samuele Nicolettis che per l’occasione sostituirà Pietro Catalogna, assente per motivi di lavoro.

In testa alla classifica generale ancora Saetta con al timone uno scatenato e determinato Niccolò Bianchi con alla tattica Enrico Fonda, ma Flavio Favini su Blu Moon, ex campioni del Mondo della classe nel 2001, a Key West (USA), non molla: un ottimo score giornaliero per entrambi e comunque sempre nel gruppo di testa. Terzo è Luca Valerio che sedicesimo posto a parte recupera subito con un primo ed un secondo piazzamento. Tra i primi figura sempre anche Nicola Celon su Marchingenio, quarto proprio davanti a Pilot. Domani con partenza alle ore 8.30 sono in programma le tre prove conclusive. Questa la classifica generale provvisoria dopo otto prove:

1) Saetta, ITA
2) Blu Moon, SUI
3) Alina, ITA
4) Marchingenio, ITA
5) Pilot Italia, ITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>