Gruppo Zena, siglato un importante accordo con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera

di Redazione 735 views0

Spread the love


Gruppo Zena, società genovese operante nel settore dell’abbigliamento sports and leisurewear, ha siglato un importante accordo commerciale con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Corpo della Marina Militare organo di riferimento per le attività marittime. L’intesa, per la durata di tre anni, prevede la concessione all’azienda genovese della licenza d’uso del marchio Guardia Costiera nella realizzazione, distribuzione e vendita di articoli di abbigliamento e cappelleria.

L’accordo è stato siglato presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto alla presenza del Vice Comandante Generale della Guardia Costiera, l’Ammiraglio Ispettore Pierluigi Piccolo e dell’Amministratore Unico di Gruppo Zena, Sig. Giorgio Salomone. L’operazione conferma e rafforza gli ottimi rapporti di collaborazione tra Gruppo Zena e Guardia Costiera, una partnership iniziata nel 2005 e oggi consolidata grazie alla nuova intesa stipulata.

“Per Gruppo Zena – ha affermato Giorgio Salomone – poter lavorare per un’importante istituzione come Guardia Costiera è fonte di grande soddisfazione e al nostro pubblico testimonia la qualità dei nostri capi di abbigliamento ideati e realizzati per chi vive il mare quotidianamente e si identifica con i valori ad esso collegati”.

Nata nel 2004, Gruppo Zena è una giovane e dinamica realtà genovese legata al mondo dell’abbigliamento sportivo e del mare anche grazie a prestigiose collaborazioni con istituzioni quali Marina Militare e Arma dei Carabinieri (Nucleo Subacqueo) e a importanti sponsorizzazioni tra le quali il Giro d’Italia in Vela. Gruppo Zena presenterà un’anticipazione della nuova collezione a marchio Guardia Costiera in occasione del prossimo Salone Nautico di ottobre.

Il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera è un Corpo della Marina Militare che svolge funzioni legate al mare per fini civili (ricerca e soccorso, sicurezza della navigazione, protezione dell’ambiente marino, controllo della pesca marittima, polizia marittima, etc.). L’organico complessivo è pari a circa 11.000 persone tra ufficiali, sottoufficiali e truppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>