Il circuito Quebramar GP42 Cup alla Copa del Rey Audi Mapfre di Palma con la regata di prova

di Redazione 194 views0

Spread the love


La regata di prova di ieri ha dato inizio al quarto appuntamento della QUEBRAMAR Cup, il circuito internazionale riservato alle imbarcazioni della classe GP42 nell’ambito della Copa del Rey AUDI MAPFRE, nelle acque di Palma di Maiorca. Sette le imbarcazioni presenti che hanno potuto effettuare due partenze e una regata a bastone.

A bordo di ognuno degli scafi era ospitato anche un rappresentante della stampa internazionale che ha potuto così provare l’emozione di navigare su uno di queste barche veloci e divertenti. Una volta arrivati in banchina tutti i giornalisti hanno espresso commenti molto positivi sulle prestazioni e sul livello tecnico degli equipaggi.

La regata si è svolta con un buon vento, sull’isola conosciuto con il nome di “Garbì”, inizialmente intorno ai 16 nodi di intensità, che poi è andato scendendo fino ai 10 presenti sulla linea di arrivo, comunque sufficienti per una navigazione intensa e serrata. Al termine dei quattro lati, è stato l’equipaggio svizzero di Near Miss, timonato dal francese Bertand Pacé ad avere la meglio sugli spagnoli di Desafio, con Laureano Wizner che sono stati protagonisti di un buon recupero ai danni degli italiani di Roma GP42.2, guidati dall’asso del match race napoletano Paolo Cian coadiuvato alla tattica dall’altrettanto forte matchracer Sèbastien Col, che hanno chiuso al terzo posto.

Fortunatamente si trattava solo della regata di allenamento per l’equipaggio spagnolo di Caser Quum, che è stato costretto al ritiro a causa della rottura di uno spinnaker in fase di ammainata. Con la regata di oggi gli equipaggi hanno potuto così mettere a punto gli ultimi dettagli prima delle cinque giornate in programma, durante le quali si potranno disputare fino a un massimo di nove prove, sempre più significative ai fini della classifica generale del circuito QUEBRAMAR GP42 Cup.

Questa la classifica:
1. Near Miss – Svizzera
2. Desafio – Spagna
3. Roma GP42.2 – Italia
4. Madrid – Spagna
5. Airis – Italia
6. Canarias – Spagna
Rit. Caser Quum – Spagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>