Bandiera Blu 2008 a Marina dei Cesari

di Redazione 381 views0

Spread the love


Marina dei Cesari il porto turistico di Fano, ha ricevuto l’assegnazione della Bandiera Blu degli Approdi turistici 2008. Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato assegnato dalla Fee (la Fondazione per l’educazione ambientale) che dal 1987 ogni anno premia gli approdi turistici in base alla qualità dell’approdo, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientali e informazioni. Nelle Marche la bandiera blu quest’anno è stata ottenuta solo da altri tre porti, Numana, Marina di Porto San Giorgio e porto turistico di San Benedetto.

Per ottenere la bandiera blu, bisogna superare una serie di test a ostacoli. Naturalmente un mare limpido e pulito è il primo requisito. Poi, però, occorre un nutrito contorno di altre qualità e alla fine del severo esame si riceve la bandiera blu.

“Il porto turistico Marina dei Cesari – ha commentato il Direttore Galileo Ferraresi – è stato progettato con lungimiranza e sensibilità ambientale e già oggi dispone di attrezzature che ben pochi altri porti possono vantare come la raccolta delle acque nere, delle acque di sentina e degli oli esausti. Abbiamo adottato inoltre provvedimenti per il risparmio energetico e idrico. Questo importante riconoscimento della Fee ci impegna a proseguire e completare in tempi brevi un percorso di qualità già avviato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>