Platu25, Five For Fighting 2 il campione d’inverno a Bari

di Redazione 621 views0

Spread the love


Five For Fighting 2 è il campione dell’invernale barese. Il team composto da Leo Dinelli a prua, Tommaso De Bellis e Elia Masi, Corrado Capece alle scotte e Alberto La Tegola al timone ha vinto sette delle nove prove disputate tra 2007 e 2008. Ad ogni buon conto le regate valide ai fini della ranking nazionale sono quelle disputate nell’anno 2008 e quindi i risultati dell’intero invernale non coicidono con le regate valide per la ranking nazionale. Pertanto, alle piazze d’onore si sono classificati Antonella timonato da Antonio Caratù del centro velico Gargano e al terzo posto That’s Amore Obiettivo Mare timonato e armato da Lino Lattanzi.

Quello di Antonella è il team che è ha registrato il miglioramento più significativo dall’inizio del campionato ad oggi.I ragazzi foggiani di Caratù hanno fatto ottime regate durante le ultime prove. Lino Lattanzi con il suo That’s Amore Obiettivo Mare ha sapientemente capitalizzato la sua conoscenza del mezzo ottenendo sempre risultati costanti nella parte alta della classifica. Per certo darà del filo da torcere a chiunque nel circuito nazionale.

Il resoconto dell’attività invernale barese non può esulare dal sottolineare le regate dei protagonisti di questo periodo di regate. Iniziamo da Antonella2 di Tiziana D’Arcangelo condotto dal duo Miglietta-Corsini che ha effettivamente terminato al secondo posto nell’intero invernale ma a causa dei non partiti dell’ultima domenica, non ha conseguito lo stesso risultato per la parte del campionato riservata alla ranking nazionale. Un vero peccato in quanto in realtà è stato l’unico equipaggio in grado di fronteggiare il passo di FiveForFighting2.

Jerry Speed di Livia Federici timonato da Rocco Rametta vincitrice dell’invernale dello scorso anno, ha condotto un campionato caratterizzato da regate altalenanti a fronte di grande velocità di barca e qualche errore di manovra penalizzante. Da segnalare anche le performance dei team di Mangiavento di Rossana Colonna e di Mistress di Luigi Attolini. L’attività locale riprenderà il prossimo fine settimana a Monopoli dove gli stessi team s’incontreranno per il tradizionale Trofeo dei monotipi, una due giorni con sei regate in programma.

CLASSIFICA INVERNALE 2008 BARI
1 ITA 25383 FIVE FOR FIGHTING 2 DE BELLIS – MASI LNI MONOPOLI LA TEGOLA ALBERTO CV BARI 1 1 1 3
2 ITA 25181 ANTONELLA BERARDI RICUCCI CV GARGANO CARATU’ ANTONIO CV VEGA 4 3 2 9
3 ITA 25287 THAT’S AMORE LATTANZI LINO IL MAESTRALE LATTANZI LINO IL MAESTRALE 5 2 3 10
4 ITA 25438 JERRY SPEED FEDERICI LIVIA LNI BARI RAMETTA ROCCO CV TARANTO 3 4 8 15
5 ITA 243 EUZ II LANERA TANZARELLA LNI MONOPOLI TANZARELLA LUCIO LNI MONOPOLI 6 5 4 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>