Al via il mondiale di Formula 1 della Motonautica, il team Rainbow pronto alla partenza

di Redazione 371 views0

Spread the love


Sabato 29 marzo comincerà il campionato di Formula 1 motonautica nelle acque di Doha, Qatar. La scuderia casalese Rainbow Team sarà presente con i suoi due piloti Valerio Lagiannella e Marit Strømøy. Tutto lo staff del Rainbow Team ha lavorato molto intensamente per arrivare alla prima gara del campionato in piena forma.

Il circuito
Il circuito è uno dei più famosi e longevi per questa specialità e di conseguenza è molto conosciuto da tutti piloti partecipanti. Il tracciato prevede l’esecuzione di quattro virate a sinistra e una a destra con rettilinei molto veloci. Esso si trova in una zona “aperta”, molto esposta ai cambiamenti di vento, di conseguenza possono formarsi onde di vario tipo che potrebbero deviare il normale andamento della gara. La temperatura a Doha, in questo periodo, si aggira intorno ai 40/42 gradi.

Ha detto il team-coach Fabrizio Bocca:
«Le barche sono arrivate solo martedì pomeriggio qui in Qatar e dunque abbiamo poco tempo per metterle a punto per la gara. Non tanto il mezzo di Valerio che bene o male è a posto, tanto quello di Marit per il quale dobbiamo adattare il posto pilota, ribilanciarlo e trovare il giusto set per l’elica. Purtroppo quando ci siamo accordati con Marit per la stagione 2008 la barca era già in viaggio per il Qatar e non abbiamo potuto metterci mano. Il nostro obiettivo per questa gara e quello di dare la possibilità a Marit di provare bene il suo nuovo mezzo e di metterla in condizione di gareggiare in modo competitivo mentre vogliamo portare Valerio subito a punti».

La prossima gara
Per rivedere in acqua le imbarcazione della F1 si dovrà attendere fino al 4 maggio, data in cui comincerà la seconda gara del campionato mondiale in Portogallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>