Snim, il maestrale troppo forte costringe gli organizzatori ad annullare anche il quarto giorno di regata. Vince così Blu Moon

di Redazione 251 views0

Spread the love


La 43esima edizione della SNIM di Marsiglia non è stata un’edizione particolarmente fortunata quanto a condizioni meteorologiche. Ieri sera, alle 19.00, la Giuria ha deciso di annullare anche le regate previste per oggi. Evidentemente la finestra meteo tra le 7.30 e le 9.30 non dava delle certezze. Solamente una giornata di regate su quattro previste, quattro prove su dodici per la classe Melges 24.

“Un po’ di delusione c’è – afferma l’armatore Lorenzo Santini – : chiudere al secondo posto per un punto alle spalle di Blu Moon dopo essergli arrivati davanti tre volte su quattro è un po’ una beffa. Siamo comunque soddisfatti dell’unica giornata in cui abbiamo potuto regatare. Ora tra una decina di giorni il team sarà a Porto S. Stefano per la seconda tappa del circuito italiano Volvo Cup. Ci alleneremo qualche giorno e poi nuovamente in regata. Speriamo di essere più fortunati con il meteo!”.

La vittoria della 43esima edizione dello SNIM va a Blu Moon di Franco Rossini con al timone Flavio Favini e alla tattica Tiziano Nava che precede di un solo punto Uka Uka Racing di Lorenzo Santini con la coppia Bressani – Bruni. Terzi gli inglesi di Excellent guidati da Pollard. Completano il buon risultato della spedizione italiana Nicola Celon su Marchingenio e Alberto Bolzan su Pilot Italia, rispettivamente quarto e quinto. “Ci dispiace di non aver regatato un po’ di più – ha dichiarato il timoniere di Pilot Italia Alberto Bolzan – il risultato è comunque appagante ma con così pochi punti di distacco dal primo avremmo voluto fare almeno un’altra prova. E’ stato un buon allenamento in vista del mondiale di Porto Cervo”.

Classifica finale dopo 4 prove con uno scarto:
1) Blu Moon [SUI] Rossini–Favini [15] – 1 – 2 – 5 8 punti
2) Uka Uka Racing [ITA] Santini–Bressani 4 – [5] – 1 – 4 9 punti
3) Excellent [GBR] Pollard [10] – 3 – 4 – 2 9 punti
4) Marchingenio [ITA] Marchi–Celon [14] – 2 – 5 – 3 10 punti
5) Pilot Italia [ITA] Catalogna–Bolzan 7 – 4 – [11] – 1 12 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>