Pontoonboats.it presenta il nuovissimo BUS 36

di Redazione 178 views0

Spread the love


PONTOONBOATS.IT, leader italiana nella produzione di imbarcazioni in alluminio da diporto, presenta il Bus 36, l’ultima arrivata della famiglia pontoon, unica per dimensioni e portata della sua categoria e novità assoluta nel campo dei natanti. Bus 36 ha una stazza lorda di circa 40 quintali, 3.66 metri di larghezza per 11.80 di lunghezza con una capacità di trasporto di ben 50 persone – tra passeggeri ed equipaggio – ed una portata massima di 3800 chili. Si tratta di un vero e proprio ‘autobus galleggiante’ che nonostante le dimensioni garantisce estrema agilità e funzionalità.

Il pescaggio estremamente ridotto ed il rendimento prestazionale sono assicurati dalla speciale sezione degli scafi, mentre il concetto stesso di catamarano è sinonimo di stabilità oltre che di un elevato rendimento in termini di velocità, resistenza e portata. La motorizzazione è doppia e può variare da 60 a 150 cv 4 tempi, in ogni caso motori fuoribordo con gambo extralungo, la manovrabilità è garantita dall’interasse notevolmente distanziato da elica ad elica.

Gli interni sono scelti e progettati per rendere la permanenza a bordo sempre più piacevole: panche fisse in alluminio e legno esotico, tre gavoni in vetroresina, sintolettore cd, top personalizzabile. Spazio, comfort, capienza e convenienza sono i requisiti fondamentali di questa imbarcazione che si presta al diporto ed al trasporto turistico.

Bus 36 attualmente è presente sul mercato europeo ed è stata scelta dal governo rumeno come principale mezzo di trasporto per passeggeri sul Danubio, dove si pratica la maggior parte della navigazione fluviale rumena. La costruzione del Canale Danubio-Mar Nero e l’inaugurazione del canale Danubio-Meno-Reno hanno permesso infatti la realizzazione di una via fluviale di grande importanza europea, che lega il Mare del Nord al Mar Nero incrementando notevolmente l’afflusso di passeggeri in quest’area e rendendo quindi indispensabile un servizio di trasporto nautico.

Bus 36 è la dodicesima imbarcazione ideata e progettata dall’azienda PONTOONBOATS.IT, unica produttrice di pontoon in Italia ed Europa, presente alle ultime edizioni del Salone Nautico di Genova, al Nautic Sud di Napoli ed alla 32° America’s Cup a Valencia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>