Domenica ultima prova dell’Invernale “Città di Bari”

di Redazione 208 views0

Spread the love


Ultima prova domenica prossima per la IX edizione del Campionato Invernale d’Altura “Città di Bari”. I 61 equipaggi iscritti si contenderanno il XXI Trofeo “Domingo Milella”, organizzato dalla Lega Navale Italiana. Favorito per l’aggiudicazione del titolo di campione di quest’anno, in Categoria Altura, l’equipaggio del GS-37 “Morgan”, timonato da Gigi Bergamasco (Circolo della Vela Bari), campione uscente. Ad ostacolarlo l’Elan 40 “Valè”, di Enzo Giacalone (CV Bari), ed il prototipo in carbonio “Silvia-Carbon Cube”, con al timone Daniele De Tullio (CV Bari). Le tre imbarcazioni di testa hanno praticamente ipotecato il podio, mettendo nel corso del campionato una considerevole distanza con gli altri inseguitori.

In Classe Crociera, giochi ancora aperti con molte imbarcazioni in una manciata di punti. Guida la classifica al momento l'”Elettra”, timonata da Antonio Riccardo (Costa del Sole). In Categoria Minialtura, sarà il capolista Melges 24 “Chimera”, con al timone Alessio Muciaccia (CC Barion), a doversi guardare dagli “attacchi” degli inseguitori. A rendergli la vita difficile finora sono stati il Melges 24 “Zaffiro”, condotto da Massimo Foglia (CC Barion), ed il Platu 25 “Five for Fighting 2”, timonato da Alberto Lategola (CV Bari).

In questa seconda parte del campionato il vento non è stato clemente con gli equipaggi. Al momento i meteorologi prevedono un vento di cinque nodi fra ponente e maestrale. Ma a causa del maltempo di questi giorni, la situazione è in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>