Ed Baird, il timoniere di Alinghi, parla degli X40 dopo i primi allenamenti

di Redazione 950 views0

Spread the love


Ed Baird, timoniere di Alinghi, offre sul sito del consorzio svizzero le sue impressioni di navigazione a bordo del X40 dopo il primo giorno di allenamento con il sailing team, da quando Alinghi ha vinto l’America’s Cup nel luglio dello scorso anno.

Qual è l’obiettivo di questa settimana?
Stiamo provando a navigare a bordo degli X40s con tutto il team per vedere se possiamo imparare qualcosa del mondo dei multiscafi per poi cominciare ad allenarci di nuovo. Sono passati soltanto pochi mesi da quando eravamo tutti insieme ed è stato bello ritrovarsi con tutti i ragazzi.

Come sono gli X40s in rapporto alle imbarcazioni monoscafo che sei abituato a utilizzare?
L’esperienza sui multiscafi è decisamente diversa! Credo che la maggior parte di noi abbia già navigato in passato su barche di questo tipo in passato, ma non ci siamo mai realmente applicati al problema, dunque uscire con queste barche imparare qualche nozione sui moderni multiscafi è sicuramente interessante. Tornare in barca è sempre una bella esperienza e uscire con i catamarani è stato divertente e diverso dal solito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>