Invernale “Città di Bari”, domani la terza prova

di Redazione 174 views0

Spread the love


Dopo due prove in cui il vento è stato il grande assente, si torna in acqua domenica prossima 10 febbraio per il IX Campionato Invernale “Città di Bari”. Questa volta l’organizzazione della regata spetta al più giovane dei circoli nautici cittadini, il “Costa del Sole” di S. Spirito. Tutti gli equipaggi stanno tenendo d’occhio la situazione atmosferica, visti i precedenti. Al momento, i meteorologi parlano di una decina di nodi di vento proveniente da nord-est. Ma la situazione è in evoluzione.

La situazione in classifica generale vede al primo posto in categoria Altura “Morgan”, armata da De Gemmis (Barion) e timonata da Gigi Bergamasco, seguita da “Valè” di Enzo Giacalone (CV Bari), ed ancora dal “Silvia Carbon Cube”, armata da Bolici (LN Manfredonia) e timonata da De Tullio (CV Bari).
In Categoria Minialtura, invece, guidano le rispettive graduatorie di classe il Platu 25 “Five for Fighting 2”, timonata da Alberto Lategola (CV Bari), a pari merito i Surprise “Folle Volo” timonata da Sandro Negro (CN L’Approdo) e “Coco” timonata da Marco Magrone (CN Il Maestrale), il Melges 24 “Zaffiro” con al timone Massimo Foglia (Barion), e l’Ufo 22 “Blue Moon” di Giorgio Zorzi (CV Gargnano).

Alla vigilia della regata si terrà il “Gala della vela in Puglia” sabato 9 febbraio 2008, alle ore 16.00, presso il “Porto Giardino” a Monopoli. L’evento approda a Monopoli per la terza edizione, <>, come ha spiegato il Presidente della FIV-VIII Zona, Raffaele Ricci.

Buona è infatti anche la presenza della LN di Monopoli all’Invernale di Bari, con otto imbarcazioni, due gareggianti nella categoria Altura e sei nella Minialtura (fra le quali vi sono le “capolista” “Five for Fighting 2” e “Folle Volo”). La partenza per domenica è fissata alle ore 10.30, ed il campo di regata sarà quella a nord-ovest della città (davanti alla Fiera del Levante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>