Anche Thomas Coville all’assalto del record di circumnavigazione in solitaria

di Redazione 316 views0

Spread the love

Per un solitario che è appena partito, un altro si accinge a farlo in questi giorni. L’obiettivo è lo stesso: stabilire il nuovo record di circumnavigazione del globo. Dopo Francis Joyon, salpato venerdì da Brest, si sta preparando a tentare l’impresa anche Thomas Coville, velista britannico che cercherà di migliorare l’attuale primato appartenente alla connazionale Ellen Mac Arthur, capace di attraversare l’intero emisfero in 71 giorni, 14 ore e 18 minuti.

E’ ancora incerta la data in cui partirà Coville. Il suo trimarano, “Sodeb’o”, è giunto venerdì a Les Sables d’Olonne, il porto francese designato per la partenza. Lo skipper inglese potrebbe salpare già il prossimo fine settimana. Coville, oltre ad aver vinto la Jacques Vabre nel 1999, detiene il primato di cirumnavigazione delle isole britanniche e di traversata dello Stretto della Manica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>