Università di Cagliari, seminario sulla progettazione aerodinamica delle vele

di Redazione 427 views1

Spread the love


Domani 22 novembre si terrà presso l’aula magna nella Facoltà di Ingegneria un seminario ove il CRS4, la Veleria Mura e il dipartimento di Ingegneria meccanica dell’Università di Cagliari, presentano i risultati ottenuti con una ricerca comune sulla progettazione delle vele. Nel seminario verrà presentato il risultato ottenuto unendo tra loro le capacità della fluidodinamica computazionale (CRS4) con le indagini sperimentali condotte su banco prova e in navigazione (Università di Cagliari) e con l’esperienza del velista (Andrea Mura).

I risultati ottenuti e la sinergia che si è creata promettono di apportare forti innovazioni nella progettazione delle vele per imbarcazioni da competizione e da diporto.

Commenti (1)

  1. Desidererei se possibile poter parlare con ingegneri progettisti, dell’università di Cagliari, riguardo il la wingsail, da me costruita e brevettata, sul sito ho messo alcune foto .
    Ringrazio chi può aiutarmi.
    Dino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>