Il nuovo design della Jabsco per una navigazione più sicura e pulita

di Redazione 234 views0

Spread the love

In qualità di principale impresa progettista e costruttrice di WC marini, la Jabsco continua a cercare nuovi modi di migliorare prodotti e funzionalità. La nuova gamma di WC manuali ‘Gira e Chiudi’ fa proprio questo, affrontando il problema dell’allagamento e del riflusso delle acque nere.
Nelle Istruzioni di Montaggio la Jabsco ha sempre consigliato l’impiego di rubinetti di presa a mare e di sifoni, nonché il corretto posizionamento delle casse di raccolta. Tuttavia, il moderno design delle imbarcazioni tende a contrapporsi a questi principi di base, prevedendo invece il celamento dei rubinetti e perfino l’installazione delle casse di raccolta sopra, piuttosto che sotto, il WC.

Il nuovo design ‘Gira e Chiudi’ della Jabsco utilizza uno stantuffo rimodellato collocato sull’unità di scarico. Al termine della normale operazione di scarico, in fondo alla corsa dellapompa , l’utente non dovrà far altro che girare la manopola di 90° bloccando così lo stantuffo nella valvola di uscita della base, chiudendola così fermamente. Girando invece la manopola nella normale posizione di funzionamento si riapre la valvola.

Si tratta dunque di una soluzione semplice e intuitiva che consente al timoniere di dormire tranquillo nella consapevolezza che anche con mare mosso ed un’installazione magari non perfetta, l’acqua, o peggio, i liquami, non entreranno in cabina. Il sistema ‘Gira e Chiudi’ è in corso di installazione su tutti i WC manuali della Jabsco con tazza sia compatta che regolare, senza aumento del prezzo di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>