Jacques Vabre, passata Madera si naviga verso le Canarie. Telecom Italia ancora in testa

di Redazione 155 views0

Spread the love


Telecom Italia ha passato Madera ieri pomeriggio tenendola sulla destra, come la maggior parte della flotta. “E’ stata una giornata tranquilla”, ha detto Giovanni nella telefonata delle 17.30. “Ne abbiamo approfittato per sistemare un po’ di cose a bordo. Pietro è salito in testa d’albero per fare un check generale, visto che la barca è nuova. Nell’ultimo pointage quelli dietro di noi hanno recuperato qualcosa perché noi abbiamo avuto un leggero calo di vento tra le isole. Ora andiamo a 8 nodi e mezzo, di bolina larga, con vento ancora da Sud-Est. Siamo in rotta verso le Canarie. Bisogna capire se conviene stare in terra o stare fuori”.

Il passaggio delle Canarie, che gli equipaggi raggiungeranno in 24 ore, si preannuncia molto delicato, per i rischi di calo del vento. La situazione meteo è complicata, i modelli continuano a cambiare. Al’ultimo pointage, Mistral Loisirs è a 34,3 miglia da Telecom Italia, Vecteur Plus a 40,3 miglia. Ancora 3029 le miglia da percorrere per arrivare a Bahia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>