Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Unicef e Tan

di Redazione 474 views0

Spread the love


Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra l’UNICEF ed il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, la prestigiosa manifestazione internazionale agonistico-sportiva a carattere velico che si terrà nelle acque antistanti l‘Accademia Navale dal 24 aprile al 4 maggio 2008. Una partnership importante che dura da anni e che in occasione di questa Grande 25° edizione presenta ricche novità.

Tra gli innumerevoli eventi e manifestazioni in mare e a terra che visitatori e regatanti di ogni età potranno apprezzare nel corso dell’evento, l’agenzia Onu ha infatti organizzato tre appuntamenti fondamentali rivolti ai più giovani. Nel primo, che si terrà il 23 Aprile durante la cerimonia di inaugurazione del villaggio TUTTOVELA, verrà nominato il vincitore del Concorso “Verso una Scuola Amica”, un progetto centrato sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Gli elaborati verranno esposti al Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, in prospettiva del secondo e più classico appuntamento, la Giornata UNICEF, che si terrà il 29 Aprile al TAN. Il terzo ed ultimo appuntamento, è previsto per il 3 Maggio presso il Circolo Nautico di Livorno, dove verranno premiati i 4 migliori ‘pensieri’ tra i giovani regatanti classe Optimist (dei 4 raggruppamenti 2 bimbi e 2 bimbe). Il regolamento e le informazioni relative al premio verranno inserite all’interno Bando di regata del 25°TAN.

Accanto a questa importante collaborazione con UNICEF, il fedelissimo Main Sponsor della manifestazione PAUL & SHARK che sarà accompagnato anche quest’anno del prezioso contributo di FINCANTIERI, MOBY, e WASS e dalle nuove importantissime sinergie con MICROSOFT e le TERME DI MONTECATINI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>